Gadauno Spa

Garda Uno investe sull’acqua – Una nuova sfida per Garda Uno. Dopo quella della raccolta differenziata con il sistema del «porta a porta», la multiutility gardesana punta a fornire un’acqua potabile sempre più di qualità, consolidando un piano di investimenti mirati.

Nel 2015, infatti, sono stati spesi 385mila euro, di cui 205mila solo per le analisi di laboratorio, 135mila per prodotti chimici e 45mila per la manutenzione delle filiere di trattamento.

L’acqua grezza captata da lago, pozzi o sorgenti, prima della distribuzione è sottoposta a processi di potabilizzazione calibrati sulle diverse caratteristiche chimiche e microbiologiche originarie.

UN NUOVO PROGETTO, già in cantiere nel Settore ricerche e studi della società, prevede di elevare il livello di sicurezza dell’intera filiera di trattamento, distribuzione e consegna, puntando a garantire la conformità della qualità dell’acqua sino al punto di consumo, in adesione alle linee guida introdotte con il Rapporto Istisan del 2014.

Per raggiungere questo risultato lo scorso anno i piani di qualità messi a punto da Garda Unohanno previsto un controllo analitico di oltre 28mila parametri qualitativi.

«Lo studio condotto da personale qualificato della società ha messo a confronto l’acqua potabile distribuita dagli acquedotti – spiegano gli esperti di Garda Uno – con alcune note marche di acqua in bottiglia, facendo emergere che il ph alla sorgente è inferiore a quello delle acque in vendita, così come i nitrati, il magnesio, il calcio».

Emerge inoltre come il consumo dell’acqua comunale porti ad un risparmio per i cittadini rispetto all’acqua minerale in bottiglia, che secondo le stime del Censis si aggira intorno ai 235 euro all’anno a persona.

M.L.P.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Venerdi 16 Settembre 2016

Copertina: da news originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...