Gadauno Spa


Buoni risultati e nuovi progetti – Garda Uno alla prova del risparmio energetico: la multiutility gardesana presieduta da Mario Bocchio sta promuovendo sia l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili sia l’efficienza energetica di edifici e impianti sul territorioI numeri sono lunsinghieri: Garda Uno con il suo Servizio Energia gestisce 59 impianti in esercizio da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico, interamente di proprietà, per una potenza complessiva di 1150 kilowatt.

Impianti che spesso lavorano per gli edifici pubblici, scuole, municipi o palestre, e con cui i Comuni possono beneficiare di energia gratuita.

In questi anni gli impianti fotovoltaici hanno prodotto 7 milioni e mezzo di kWh, con una riduzione di 3200 tonnellate di Co2 in atmosfera: considerando gli immobili pubblici, la quota di energia prodotta e autoconsumata vale il 18%, mentre il 44% viene reimmessa in rete.

Un risparmio che comincia in casa: nel 2015 Garda Uno ha consumato 30 milioni e 350mila kWh, 1 milione e mezzo meno del 2013.

A.GAT.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Giovedi 29 Settembre 2016

Copertina: da news originale

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...