Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


Buoni risultati e nuovi progetti – Garda Uno alla prova del risparmio energetico: la multiutility gardesana presieduta da Mario Bocchio sta promuovendo sia l’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili sia l’efficienza energetica di edifici e impianti sul territorioI numeri sono lunsinghieri: Garda Uno con il suo Servizio Energia gestisce 59 impianti in esercizio da fonti rinnovabili, in particolare fotovoltaico, interamente di proprietà, per una potenza complessiva di 1150 kilowatt.

Impianti che spesso lavorano per gli edifici pubblici, scuole, municipi o palestre, e con cui i Comuni possono beneficiare di energia gratuita.

In questi anni gli impianti fotovoltaici hanno prodotto 7 milioni e mezzo di kWh, con una riduzione di 3200 tonnellate di Co2 in atmosfera: considerando gli immobili pubblici, la quota di energia prodotta e autoconsumata vale il 18%, mentre il 44% viene reimmessa in rete.

Un risparmio che comincia in casa: nel 2015 Garda Uno ha consumato 30 milioni e 350mila kWh, 1 milione e mezzo meno del 2013.

A.GAT.

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Giovedi 29 Settembre 2016

Copertina: da news originale

caricamento...