Gadauno Spa

La municipalizzata al centro di un convegno sul recupero dei rifiuti. – La municipalizzata di Castiglione delle Stiviere, Biociclo, è stata ospite Lunedì a Expo del padiglione Waa-Conaf Associazione Agronomi Mondiale.

L’evento, gestito assieme all’organizzazione produttori agricoli di Guidizzolo, aveva come titolo Bioeconomia circolare: dal rifiuto al prodotto valorizzato a km 0.

Esperienze su vasta scala di raccolta differenziata e trasformazione dei rifiuti organici in compost di qualità e in prodotti agricoli d’eccellenza.

La mattina della delegazione castiglionese, formata dai vertici di Biciclo, con Andrea Guidetti e Andrea Mazzon, il sindaco Alessandro Novellini e il vicesindaco Claudio Leoci, il presidente di Indecast Ilario Gavioli, oltre ai soci di Biocilo Mantova Ambiente e Garda Uno e, infine, alcuni consiglieri comunali, è iniziata alle 10.30 con la presentazione dello spazio espositivo all’interno della Fattoria Globale 2.0.

Dalle 11 alle 14 il gruppo di dirigenti castiglionesi e di Guidizzolo ha potuto visitare i padiglioni dell’Expo.

Nel primo pomeriggio una tavola rotonda ha ospitato i relatori della giornata che hanno illustrato i progetti di Biciclo in materia di produzione del compost.

Ilario Gavioli, presidente Indecast, ha parlato della raccolta differenziata; Massimiliano Faini, consigliere Biociclo e Dirigente Garda Uno, ha riferito dell’esperienza della raccolta domiciliare in un territorio a forte vocazione turistica come il lago di Garda; Anzio Negrini, direttore di Mantova Ambiente, ha raccontato del ciclo virtuoso dei rifiuti in provincia di Mantova; Andrea Mazon, direttore Biociclo, ha illustrato il lavoro di Biociclo all’interno del mondo fertilizzanti organici; Andrea Guidetti, presidente Biociclo, ha parlato dell’evoluzione futura dell’impianto Biociclo.

A seguire ci sono stati vari interventi sul valore dell’utilizzo del compost in agricoltura, in particolare modo grazie alla testimonianza di alcuni agricoltori di Guidizzolo, fra i maggiori clienti di Biociclo sul territorio mantovano. (lc)

Fonte: gazzettadimantova.gelocal.it

News originale: cliccare qui

Data di pubblicazione: Mercoledi 23 settembre 2015

Links: biociclo.it

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...