Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

In occasione della settimana europea per la riduzione dei rifiuti… un’APP per districarsi nella gestione dei rifiuti e il potenziamento della raccolta differenziata delle piccole frazioni.


PADENGHE SUL GARDA – Scatta sabato 19 novembre la Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti, (in italiano SERR, in inglese EWWR che sta per European Week Waste Reduction).

Che cosa propone Garda Uno per i cittadini dei comuni nei quali gestisce i rifiuti urbani in occasione della SERR?

Un’applicazione mobile gratuita (iOS e Android) per i cittadini dei comuni interessati  attiva e scaricabile a partire da oggi (ieri per chi legge..) dai relativi store.

L’iniziativa è stata presentata e illustrata oggi (ieri per chi legge..), martedì 15 novembre, nel corso di una conferenza stampa alla presenza del presidente di Garda Uno SpA, Mario Bocchio, del direttore tecnico del Settore Igiene Urbana Massimo Pedercini e di Stefania Faini.

Sempre nel corso dell’incontro con la stampa, i vertici della multiutiliy hanno anche illustrato il nuovo progetto “Forse non sai che…” e la partecipazione alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti, in programma da sabato 19 a domenica 27 novembre.

Tornando alla nascita della nuova applicazione, ideata e allestita da Palmabit, azienda leader in applicazioni mobili e tecnologie informatiche, sarà possibile ricevere una moltitudine di informazioni sul calendario sempre aggiornato della raccolta rifiuti del proprio Comune, sui  Centri di Raccolta (orari d’apertura in tempo reale, collegamento con il navigatore del proprio smartphone per raggiungere il più vicino Centro di Raccolta).

L’applicazione avvisa per tempo quando bisogna esporre i rifiuti e, inoltre, contiene l’ABC dei rifiuti, una guida dettagliata con più di 400 voci. L’utente interessato riceverà avvisi sul proprio smartphone, (ad esempio in caso di impedimenti alla raccolta per lavori stradali) e news aggiornate. La nuova app si può scaricare da app.gardauno.it, mentre ulteriori informazioni sono presenti anche sul sito gardauno.it.

 

caricamento...