Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

La Società si riserva di pubblicare in quest’area ulteriori dati che ritiene siano di interesse ai fini delle finalità del Decreto Legislativo n. 33/2013.

 

Casi accertati di corruzione attiva o passiva

Non esistono casi di accertati di corruzione attiva o passiva o condanne per Garda Uno e l’importo delle ammende inflitte per violazioni delle leggi contro la corruzione attiva e passiva è pari a zero.

Si segnala per trasparenza il seguente procedimento giudiziario avvenuto nel 2024 il cui esito è ancora in fase di accertamento.

Il 16 aprile 2024, la Guardia di Finanza di Brescia ha eseguito un’ispezione presso l’ufficio e l’abitazione del Direttore Tecnico Operativo del Settore Igiene Urbana di Garda Uno, nell’ambito di un’indagine su presunti reati legati all’assegnazione di appalti alla società Ecologia Soluzione Ambiente Spa. Garda Uno ha attivato misure di tutela aziendale, informando gli organi di controllo, tra cui il Collegio Sindacale e l’Organismo di Vigilanza (OdV), che ha avviato un approfondimento sul Modello 231, il Codice Etico e il Piano della Prevenzione della Corruzione. In seguito, un legale specializzato ha confermato che l’indagine non giustifica una sospensione cautelare del dirigente coinvolto. L’azienda ha inoltre annunciato la ricerca di un penalista per garantire la propria tutela legale. Al momento, non ci sono aggiornamenti ulteriori sull’inchiesta.

caricamento...