Gadauno Spa

Comunicazione all'Utenza del Servizio Distribuzione del Gas GPL nei Comuni di Tremosine e Tignale

Da oggi, 16 ottobre 2019, il Servizio di Distribuzione, Misura e Vendita del Gas GPL nei Comuni di Tremosine e di Tignale è stato trasferito alla società GABOGAS SPA, sita in Località Carpeneda di Vobarno (BS) via Fucine 13/14.

La società di Vobarno si è aggiudicata il bando di gara indetto da Garda Uno e da oggi sarà il nuovo riferimenti per gli utenti.

La necessità di cedere il ramo ad un’azienda esterna è dovuta alle nuove normative imposte da ARERA: il sistema di supporto al servizio previsto dall’Autorità prevede un’infrastruttura assai complessa ed articolata. In poche parole, si tratta di un impegno economico al di sopra delle possibilità per una società come la nostra. Un tale investimento può essere sostenuto o attraverso la gestione di economie di scala, quindi gestendo migliaia di utenti, oppure con una struttura totalmente dedicata al solo servizio gas. Si tratta di una scelta pressoché obbligata allo scopo di tutelare l’investimento pubblico.

Cosa cambia agli utenti?

A seguito del cambio di titolarità del Servizio, tutti i Contratti di Fornitura sono contestualmente trasferiti al nuovo Gestore GABOGAS che, a far data dal 16/10/2019, provvederà alla lettura dei misuratori, alla fatturazione dei consumi e alla gestione degli Impianti e del servizio (incluse le emergenze).

Garda Uno pertanto provvederà, attraverso l’ultima bolletta, a fatturare il gas GPL erogato all’Utenza sino al 15/10/2019. Questa bolletta rappresenta anche l’ultimo documento di addebito che sarà emesso da Garda Uno. Contestualmente sarà restituito anche l’eventuale Deposito Cauzionale versato dall’Utente.

Tutte le bollette emesse da Garda Uno sino al 15/10/2019 dovranno essere pagate a Garda Uno per il tramite dei bollettini e degli avvisi pagoPA già al tempo inviati ovvero a mezzo Domiciliazione Bancaria attiva.

In caso di necessità o chiarimenti, è possibile contattare telefonicamente la sede di Garda Uno al numero 030 9995401 o via email protocollo@pec.gardauno.it.

Il Numero Verde EMERGENZE GAS GPL 800 302 911 attivo in capo a Garda Uno è stato trasferito a GABOGAS.


Per ogni necessità amministrativa su Fatture/Bollette emesse da:

  • Garda Uno SpA sino al 15/10/2019, i riferimenti sono: centralino telefonico 030 9995401; email: protocollo@pec.gardauno.it
  • GABOGAS SPA dal 16/10/2019, i riferimenti sono: centralino telefonico 0365 61058; email: info@gabogas.it

 Per ogni necessità Amministrativa in ambito Contrattuale (nuovi contratti, volture, cessazioni):

 GABOGAS SPA, telefono 0365 61058 - email: info@gabogas.it

 Per ogni necessità Tecnica (nuovi allacciamenti, spostamenti, altri problemi tecnici):

 GABOGAS SPA, telefono 0365 61058 - email: info@gabogas.it


 

caricamento...