Gadauno Spa

Pagamenti elettronici ovvero: il sistema "pagoPA"

Cos'è e come funziona "pagoPA"

60

pagoPA è un sistema di pagamenti elettronici realizzato per rendere più semplice, sicuro e trasparente qualsiasi pagamento verso la Pubblica Amministrazione e i Gestori dei Servizi Pubblici Locali.


Il sistema è adottato da un numero crescente di Enti e di istituti di pagamento (Prestatori di Servizi di Pagamento - PSP), come banche, Poste, Tabaccherie, Supermercati ed altri.

Ad oggi, in Garda Uno, pagoPA è abilitato per il pagamento dei Clienti Privati di Bollette del Gas GPL erogato nei territori di Tremosine e Tignale, delle Lampade Votive dei Cimiteri di Toscolano Maderno e di Gardone Riviera e per alcuni Servizi di Igiene Urbana. Anche le altre tipologie di Fatture sono riscosse per il tramite di questo strumento ma la generazione on line degli avvisi è inibita in quanto non sono fatturazioni alla Clientela privata.

Modalità di pagamento: qui puoi prendere visione del funzionamento del sistema

on-line

  • Su questo sito web nella pagina raggiungibile cliccando qui, si avrà accesso alla pagina dedicata al pagamento on line: andranno inserite le informazioni richieste che sono sempre contenute nell'avviso di pagamento che avete ricevuto tra cui figura il "Codice Avviso". Sarà possibile scegliere tra gli strumenti di pagamento disponibili: carta di credito o debito o prepagata sui principali circuiti (Visa, MasterCard, VPay, Maestro, CartaSi, etc), bonifico bancario anche utilizzando il circuito MyBank, Pay Pal se si dispone di un relativo account e tramite i canali on line di Poste Italiane;
  • sulla propria home banking dove sono presenti i loghi CBILL o PagoPA, ricercando Garda Uno per nome o tramite il codice interbancario D7939 nell’elenco delle Aziende e riportando il Numero Avviso. L'importo da pagare sarà proposto direttamente dal sistema e non è in alcun modo modificabile.

Punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA

  • Tabaccherie aderenti a Lottomatica
  • Tabaccherie aderenti a SISAL
  • Tabaccherie aderenti a Banca5
  • Sportelli Poste Italiane (se nell'Avvisatura elettronica è presente il Bollettino Postale pagoPA)
  • Sportelli Bancari
  • Sportelli ATM "Bancomat"
  • Alcuni grandi supermercati convenzionati (chiedere al punto informazioni dell'esercizio commerciale)

L’elenco dei punti abilitati a ricevere pagamenti tramite pagoPA, con l’indicazione dei canali presso cui è possibile presentare un avviso di pagamento (sportello fisico; home banking; app mobile; phone banking, ATM. etc.), è disponibile alla pagina:

http://www.agid.gov.it/agenda-digitale/pubblica-amministrazione/pagamenti-elettronici/pspaderenti-elenco

caricamento...