Gadauno Spa


Week end (lungo fino a lunedì) di grande promozione per Gorla- 100 Miglia & Circolo di Gargnano con la presentazione in programma il 23 luglio, che sarà proposta in diretta WEB sulla pagina FB del Circolo Vela Gargnano-Centomiglia, al Grand Hotel di Gardone Riviera.

Qui saranno illustrate le novità dell’edizione 2018. Nella settimana successiva le barche dell’ Università di di con il progetto Mètis Vela del Dipartimento di Ingegneria Industriale saranno ospiti con tre imbarcazioni del CV Gargnano.

Si tratta di una nuova collaborazione tra Atenei, Docenti e Studenti. Il progetto Métis Vela Università di Padova sarà a Gargnano per una serie di test e regate confronto con la barca del Cus Brescia, grazie al socio Cvg e docente Andrea Lazzareto.

Sempre quest’anno in collaborazione con Garda Uno Lab sono stati organizzati stage di alternanza scuola-lavoro con l’Istituto Polo Bazoli di Desenzano.

Iniziativa che si ripeterà in occasione della Cento con altri studenti di altri istituti dell’area.

A fine 2017 c’era stata la tesi di Anna Carlotta Bononi, studentessa allo Iulm di Milano, che in un suo lavoro aveva elaborato la storia, l’impatto sul territorio, le ricadute in ambito turistico e diportistico della regata regina del lago di Garda. Nel 2015-2017 c’era stata una fattiva collaborazione con il Dipartimento di Meccanica dell’Università di Brescia con un progetto analogo a quello di Padova.

di Gian Luca Pasini

Fonte: ventoevele.gazzetta.it

Data di pubblicazione: Domenica 22 Luglio 2018

Immagine di copertina: da news originale

 


 

Garda Uno Lab parteciperà alla Cento Miglia Velica 2018 in collaborazione con il Circolo Vela Gargnano.

Servizio accoglienza, fotografie ed aggiornamenti web per raccontare in tempo reale l'evento in collaborazione con gli studenti delle scuole che partecipano al progetto multimediale 'Garda Uno Lab'.

Il Servizio accoglienza sarà curato dagli studenti dell'Istituto Professionale di Stato per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera Ipseoa 'Caterina de’ Medici' di Desenzano del Garda.

La realizzazione degli scatti fotografici, post produzione e pubblicazione on line, invece, a cura degli studenti dell'Istituto Statale d'Istruzione Secondaria Superiore 'L. Bazoli – M.Polo' di Desenzano del Garda.

L’azienda Garda Uno fornirà totem informativi sui servizi di Igiene Urbana e Mobilità Elettrica.

Una importante appendice è dedicata all'ambiente con la sensibilizzazione della raccolta dei rifiuti degli skipper in gara ed a terra grazie alla differenziata attuata in concerto con l'azienda Garda Uno che fornisce bidoni di grandi dimensioni per vetro, carta e plastica, oltre a totem informativi sui servizi di Igiene Urbana e Mobilità Elettrica.

Il team Garda Uno Lab alla Centomiglia 2018 vedrà anche la partecipazione di una classe di studenti del Liceo Scientifico Statale 'Enrico Fermi' di Salò impegnati nella traduzione in inglese dei comunicati stampa.

 


 

Promozione dell'immagine del Garda e delle sue rive, il tutto legato allo sport con una importante appendice dedicata all'ambiente.

Info: www.centomiglia.it

Garda Uno Lab: Il Progetto

 

Comuni correlati
caricamento...