Gardauno Spa

 

Un drone-squalo che mangia i rifiuti

Un gioco: accostiamo la parola 'rifiuto' ad un altra parola, senza troppo pensarci, come viene. Digitandole nei motori di ricerca troveremo fotografie, video ed articoli sul tema.

Rifiuto - Moda..

Rifiuto - Drone..

Drone? Il presente ed il futuro del nostro quotidiano che non vuol dire esclusivamente 'aereo privo di pilota telecomandato a distanza'.

'Drone' è diventato un qualsiasi mezzo comandato a distanza, inclusi macchinari per ricerca di eventuali discariche abusive, la gestione a terra della raccolta differenziata o in acqua per raccogliere i rifiuti.

Drone, oggi una serie di immagine dal web per provare a sensibilizzare ulteriormente tutti noi ad una corretta gestione del rifiuto.

Un drone-squalo che mangia i rifiuti

Una nuova specie di squalo pattuglia le acque del mondo in cerca di cibo.. ma l'unica cosa in cui affonderà i denti è la spazzatura.

E' un drone lungo 1,5 metri che funziona come un aspirapolvere acquatico modellato sullo squalo balena. Mentre "nuota" nell'acqua lo WasteShark, questo il suo nome,  aspira plastica e altri rifiuti, mangiandone fino a 200 litri in un solo viaggio.

Il drone è in grado di nuotare fino a 16 ore e può essere controllato manualmente o impostato per pattugliare un'area definita.

Il creatore Richard Hardiman ha detto di aver sviluppato WasteShark dopo aver visto due uomini che tentavano di raccogliere la spazzatura dal porto di Città del Capo usando una rete.

..

Water Source - 02 Novembre 2018

News originale in inglese: watersource.awa.asn.au

Fotografie: watersource.awa.asn.aucredomarineandenergy.com

 

GARDA UNO LAB

Il Progetto - Garda Uno Lab News

 

Altro in Garda Uno Lab
caricamento...