Gadauno Spa

Relazione di Sostenibilità 2018 - Garda Uno Lab: progetti

 

Relazione di Sostenibilità 2018 - Cartellonistica Centro di Raccolta Giotto

Il percorso di lavoro durato un intero anno ha visto nel 2018 la stampa della nuova cartellonistica dei Centri di Raccolta Garda Uno realizzata in collaborazione con gli studenti del Bazoli Polo di Desenzano del Garda.

Il “Restyling Cartellonistica Centri di Raccolta” ha rispettato le tempistiche programmate e in settembre sono stati consegnati in azienda i primi cartelloni da visionare.

Le grafiche sono suddivise in cartellonistica di ingresso ed uscita, orari di apertura, totem, regolamenti, cartellonistica dedicata alle singole tipologie di rifiuti e bache
ca informativa.

I cartelloni sono stati realizzati riprendendo i colori istituzionali di Garda Uno, con l’obiettivo di conciliare aspetto estetico ed informativo. Una moderna informazione sui Centri di Raccolta coniuga sintesi e chiarezza nella lettura del percorso di smaltimento e dei suoi regolamenti. Allo stesso tempo questi luoghi erroneamente definiti come “discariche” diventano spazi di raccolta che necessitano di un abbellimento.

Relazione di Sostenibilità 2018 - E-Way

Gli studenti delle classi 5H e 5I dell’istituto Bazoli sono stati coinvolti all’interno del progetto E-Way, infrastruttura di car e scooter sharing, rientrante nel bando “Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro” indetto dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare.

Le classi, ad indirizzo Grafica e Comunicazione, avranno il compito di sviluppare l’intero studio grafico che interesserà sia le stazioni di sharing che la decorazione della flotta messa a disposizione del servizio.

E’ ora in programma in azienda l’analisi delle bozze consegnate in vista del prossimi incontri a scuola il cui obiettivo sarà l’individuazione di un unico progetto grafico condiviso e la successiva consegna finale prevista per il 2019.

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2018

 

Garda Uno Lab

Questo progetto rappresenta la coltivazione di uno dei valori sui cui Garda Uno si fonda: la Collettività. Il tema ambientale diventa un canale privilegiato per poter aver cura del territorio e di chi lo vive, rendendo partecipi ragazzi ed appassionati alla missione di Ecosostenibilità.

Il 2018 è il quarto anno di attività. Nato in punta di piedi, oggi Garda Uno Lab ha preso posto nella quotidianità aziendale. Le scuole e gli enti del territorio servito che fanno parte della squadra sono attivi nelle azioni dell’azienda e viceversa. Questo lo si nota nei diversi eventi e progetti condivisi durante l’anno.

 


Credits:

La realizzazione di questa Relazione è stata possibile grazie al contributo di dipendenti di Garda Uno Spa. A tutti va un caro ringraziamento per il loro impegno ed il contributo di informazioni, dati, idee.

La Relazione di Sostenibilità 2018 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini - Direttore Amministrativo, Garda Uno Spa
Stefania Bellini - Segreteria Generale e Comunicazione, Garda Uno Spa

Progetto grafico e impaginazione:
Giuseppe Pina - CommunicationWatt

Fotografie:
Michele Troiano - MultimediaMT
Archivio Garda Uno

 

caricamento...