Gadauno Spa

 

Relazione di Sostenibilità 2018 - Garda Uno Lab

Questo progetto rappresenta la coltivazione di uno dei valori sui cui Garda Uno si fonda: la Collettività. Il tema ambientale diventa un canale privilegiato per poter aver cura del territorio e di chi lo vive, rendendo partecipi ragazzi ed appassionati alla missione di Ecosostenibilità.

Il 2018 è il quarto anno di attività. Nato in punta di piedi, oggi Garda Uno Lab ha preso posto nella quotidianità aziendale.

Le scuole e gli enti del territorio servito che fanno parte della squadra sono attivi nelle azioni dell’azienda e viceversa. Questo lo si nota nei diversi eventi e progetti condivisi durante l’anno.

L’idea della filosofia di Lab

La filosofia della comunicazione Lab nasce dalla promozione della sensibilità per il rispetto dell’ambiente. E’ un progetto che sviluppa idee e capacità con chi il territorio lo vive, coinvolgendo molteplici realtà a partire dalle scuole fino ai singoli cittadini interessati al bene comune.

Gardauno.it documenta quotidianamente l’attività aziendale servendosi del lavoro multimediale di chi partecipa al progetto. Non solo quindi laboratorio, ma anche vetrina per dare spazio a chi vuole condividere idee e talenti. Web, grafica, fotografia, ufficio stampa, hospitality sono la formula con cui dallo spazio web si passa a supportare eventi che l’azienda realizza o condivide sul territorio.

Un modello esportabile, la cui filosofia è congeniale all’organizzazione di eventi comunicativi che coinvolgono le realtà territoriali.

Scuola, cultura ed ambiente – Garda Uno Lab condivide un percorso di sensibilizzazione con realtà attive sul territorio quali scuole, biblioteche, musei, associazioni, artisti e singole persone, accumunate da un sincero interesse per il rispetto dell’ambiente.

Desenzano for Europe - La festa dell'Europa progetto Ambassador School Programme

Introduzione  alla tematica sulla sicurezza alimentare e il controllo degli alimenti “Siamo consapevoli di ciò che acquistiamo e consumiamo?”

Il team di Garda Uno Lab ha supportato la comunicazione multimediale all’evento ‘Desenzano for Europe - La Festa dell’Europa’ organizzato dagli studenti dell’Istituto Alberghiero Caterina de’ Medici di Desenzano del Garda. Un binomio già testato durante il Garda Green Festival che per la durata dell’evento ha visto la sala stampa, con tanto di studio fotografico,  allestita nella Sala Vinessa di Palazzo Todeschini.

Servizio accoglienza, fotografie ed aggiornamenti web per raccontare l’evento hanno evidenziato ulteriormente la capacità di Garda Uno Lab di fornire un servizio agli istituiti che collaborano al progetto. Ospiti e relatori sono prima stati accompagnati in sala stampa dagli studenti impegnati nel Servizio Accoglienza per gli scatti fotografici pubblicati in tempo reale nello spazio instragram appositamente realizzato.

I portici di Palazzo Todeschini sono  stati trasformati in vetrina per mostrare le novità relative alla Mobilità Sostenibile di Garda Uno grazie all’allestimento di auto elettriche, colonnine di ricarica e totem informativi con brochure offerte dagli studenti alla cittadinanza.

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2018

 


Credits:

La realizzazione di questa Relazione è stata possibile grazie al contributo di dipendenti di Garda Uno Spa. A tutti va un caro ringraziamento per il loro impegno ed il contributo di informazioni, dati, idee.

La Relazione di Sostenibilità 2018 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini - Direttore Amministrativo, Garda Uno Spa
Stefania Bellini - Segreteria Generale e Comunicazione, Garda Uno Spa

Progetto grafico e impaginazione:
Giuseppe Pina - CommunicationWatt

Fotografie:
Michele Troiano - MultimediaMT
Archivio Garda Uno

 

caricamento...