Gardauno Spa

 

Quattro anni di raccolta rifiuti per la fotografia

"# 365 Unpacked", questo il titolo della serie di fotografie realizzate da Antoine Repessé dedicate alle tematiche sulla gestione del rifiuto.

Insolita la preparazione in vista degli scatti: 4 anni di raccolta dei rifiuti con l'aiuto di amici e colleghi. Il tutto ha portato ad accumulare circa 70 metri cubi di materiale, pronto per il set.

Belle le fotografie (complimenti Antoine..) e molto interessante anche il video 'dietro le quinte' pubblicato sul suo canale facebook, un video che sicuramente merita di essere visto: Antoine Repessé Photographe.

Un articolo pubblicato sul sito web petapixel.com racconta che tutta la spazzatura veniva immagazzinata nel grande appartamento di Repessé, immagazzinata per tipologia in stanze diverse..  alcune delle immagini hanno impiegato 10 ore per essere costruite e scattate, dal momento che ha dovuto caricare un furgone con la spazzatura, guidare verso le location, creare i suoi set, illuminare la scena, catturare le foto e poi imballare di nuovo tutto.

Per vedere altri suoi lavori, visita il sito web di Repessé e la pagina Facebook.

antoinerepesse.com - facebook.com/Antoine Repessé Photographe

 

 

 

 

GARDA UNO LAB

Il Progetto - Garda Uno Lab News

 

caricamento...