Gardauno Spa

 

'Plastic is Forever' è il titolo della mostra fotografica (Ginevra, Luglio 2021) nata dal concorso indetto nel 2020 da Plastic Waste Partnership. Obiettivo: promuovere la divulgazione, l'educazione e la consapevolezza sulla crisi globale dei rifiuti di plastica.

- I rifiuti di plastica possono impiegare dai 20 ai 500 anni per decomporsi e, anche in questo caso, non scompaiono mai del tutto; diventa sempre più piccolo.

- Le microplastiche in particolare sono state trovate in ogni angolo del globo, dalla vetta dell'Everest alla fossa della Fossa delle Marianne. In effetti, è stato stimato che gli esseri umani ingeriscono una carta di credito di plastica ogni settimana!

- Se 'la plastica è per sempre', allora dobbiamo ripensare e rimodellare la nostra relazione con questo materiale complesso, utile e onnipresente.

Di seguito, una serie di immagini tra quelle pubblicate sul sito web delle Nazioni Unite.

 

 

Fotografia di copertina: L'evento di apertura della mostra.

Links: - Basel Convention - Plastic Waste Partnership - Secretariat of the Basel, Rotterdam and Stockholm Conventions (BRS) - United Nations Environment Programme (UNEP), the Geneva Environment Network - Geneva Environment Network.

 

 


 

 

GARDA UNO LAB

Il Progetto - Garda Uno Lab News

 

caricamento...