Gadauno Spa


Una serie di immagini scattate venerdì scorso a 'Desenzano for Europe - La Festa dell'Europa', evento organizzato dagli studenti del Caterina dè Medici di Desenzano del Garda sulla sicurezza alimentare e il controllo degli alimenti.

Benvenuti a Desenzano for Europe – La Festa dell’Europa.

Si comunica che per tutta la durata dell’evento, la sala stampa è allestita nella Sala Vinessa di Palazzo Todeschini. Servizio accoglienza, fotografie ed aggiornamenti web per raccontare in tempo reale l'evento nascono dalla collaborazione con gli studenti delle scuole che partecipano al progetto multimediale 'Garda Uno Lab'.

Ospiti e relatori saranno accompagnati in sala stampa dagli studenti dell' Istituto Professionale di Stato per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera Ipseoa 'Caterina de’ Medici' di Gardone Riviera e Desenzano del Garda.

L'allestimento dello studio fotografico e la realizzazione degli scatti fotografici sono a cura degli studenti dell'Istituto Statale d'Istruzione Secondaria Superiore 'L. Bazoli – M.Polo' di Desenzano del Garda.

Traduzioni in inglese, in collaborazione con gli studenti del Liceo Scientifico Statale 'Enrico Fermi' di Salò.

Fotografie ed informazioni sull'evento sono pubblicati nella pagina Instagram
instagram.com/desenzano_for_europe



La partecipazione Lab a Desenzano for Europe - La Festa dell'Europa è il proseguimento di un percorso di avvicinamento alla Cento Miglia Velica 2018 in collaborazione con il Circolo Vela Gargnano.

Percorso che ha visto gli studenti documentare il III° Meeting Velico Internazionale di Pasqua FEVA  500 e la Gentleman's Cup del 20 Maggio 2018.

Una importante appendice è dedicata all'ambiente con la sensibilizzazione della raccolta dei rifiuti degli skipper in gara ed a terra grazie alla differenziata attuata in concerto con l'azienda Garda Uno che fornisce bidoni di grandi dimensioni per vetro, carta e plastica, oltre a totem informativi sui servizi di Igiene Urbana e Mobilità Elettrica.

 

Comuni correlati
caricamento...