Gadauno Spa

Igiene Urbana e Mobilità Sostenibile: giovani grafici al lavoro

 

Grafiche a tema Igiene Urbana e Mobilità Sostenibile

Ha preso il via sabato scorso presso l'Istituto Bazoli-Polo di Desenzano il progetto Ambiente e Grafiche Vettoriali che vedra impegnati gli studenti della classe 3H nel creare immagini dedicate alla mobilità sostenibile e l'igiene urbana per il sito web gardauno.it.

Come da programma, in questo primo incontro sono stati introdotti alla classe i servizi offerti da Garda Uno e le strategie di comunicazione con l'ausilio di fotografie e materiale informativo aziendale.

Tre gli obiettivi a breve, medio e lungo termine, sui quali è stato impostato il lavoro:

  • Lo studio durante il periodo di ferie natalizie del materiale fornito dall'azienda, la visione in classe a metà Gennaio 2020 delle prime immagini di prova e la successiva selezione di uno stile grafico di riferimento.
  • La creazione di una banca data di grafiche suddivise per categorie: lago, campagna, ambiente urbano, parco, auto elettrica Zoe 'E-Way', automezzi per la raccolta differenziata, persone, lavoro, scuola, turismo, accessori vari quali smartphone, tablet, etc.
  • La consegna delle immagini finali.

Le diverse fasi del progetto si svolgeranno durante l'orario scolastico con la prof.ssa Federica Vanoni che ha suddiviso la classe in gruppi di lavoro formati da tre studenti.

Oltre agli auguri di Buon Natale non possiamo che augurare anche 'buon lavoro' a tutti gli studenti coinvolti in questo nuovo progetto che vede Garda Uno Lab collaborare per il quinto anno consecutivo con il Bazoli-Polo.

 


 

GARDA UNO LAB

Il Progetto - Garda Uno Lab News

Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo”
Via Giotto 55 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
www.bazolipolo.gov.it

 

Comuni correlati
caricamento...