Gadauno Spa

Garda Uno Lab: T-Veg – La Storia di un Dinosauro Vegetariano


Garda Uno Lab, Biblioteca Comunale di Salò, Istituto Alberghiero Caterina Dè Medici e Biblioteca di Buffalora: ambiente, prodotti locali, menu a km ‘0’, libri per i più piccoli.

Un percorso ‘Lab’ che prosegue con T-Veg – La Storia di un Dinosauro Vegetariano “la favola della scrittrice e editrice anglo indiana Smriti Prasadam-Halls che racconta le avventure di Reginaldo un tirannosauro speciale“.


Reginaldo è un tirannosauro come tanti altri.

Ha un ruggito potente e denti affilati e i suoi passi rimbombano nella giungla come tuoni.

C’è solo una cosa che lo rende diverso dagli altri: mentre tutti i suoi amici divorano succose bistecche, il tirannosauro Reginaldo PREFERISCE LE VERDURE!

Attraverso la storia del simpatico Reginaldo, insegnamo ai nostri bambini a nutrirsi anche di frutta e verdura per crescere e stare in salute

Fonte: macrolibrarsi.it


.. scritto dall’autrice anglo indiana Smriti Prasadam-Halls ed illustrato da Katherina Manolessu , si tratta di un racconto semplice e divertente che avvicina i bambini al mondo dell’alimentazione.

È la storia di un tirannosauro un po’ speciale di nome Reginaldo, tipico nel possente ruggito, nell’aspetto spaventoso, nella forza enorme, nel digrigno dei denti, ma originale nei gusti alimentari: è vegetariano.

E le coloratissime e brillanti illustrazioni non possono che essere utilizzate per spiegare ai nostri figli che nutrirsi bene ci mantiene in salute e rende forti e felici!

Fonte: flashonmag.it


Smriti Prasadam
T-Veg – La Storia di un Dinosauro Vegetariano
Mondadori Electa, 2016

Titolo originale, “T. Veg The story of a Carrot- Crunching Dinosaur”
Traduzione di Milena Archetti
Illustrazioni di Katherine Manolessou

E’ la favola della scrittrice e editrice anglo indiana Smriti Prasadam-Halls che racconta le avventure di Reginaldo un tirannosauro speciale.

Libro “indicato” da:

Bliblioteca “V.Bachelet” Buffalora
Via delle Bettole 101, Buffalora (BS)
Referenti: Alessandra Mattei Galbusera e Lucia Bodei
Facebook: Amici Della Biblioteca Buffalora
Tel. e Fax: 030.2311336
bc0@comune.brescia.it
www.comune.brescia.it

Presso la biblioteca è attivo un gruppo di lettura,”Passaparola: pomeriggio di letture condivise”, che si riunisce il terzo Mercoledi del mese dalle ore 16 alle ore 18.30.

Comuni correlati
caricamento...