Gadauno Spa

Garda Uno Lab, Restyling Cartellonistica Centri di Raccolta Garda Uno - Le proposte 10

 

Garda Uno Lab, Restyling Cartellonistica Centri di Raccolta Garda Uno

Proseguono i lavori di 'Restyling Cartellonistica Centri di Raccolta Garda Uno' con le proposte grafiche realizzate dagli studenti dell'Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo” di Desenzano del Garda.

Di seguito, una serie di immagini estrapolate dal file Pdf originale di Leonardo Boni - 4^I Grafica e Comunicazione.

 


 

Introduzione: Per la creazione della cartellonistica di Garda Uno si è cercato di tarsformare l’isola ecologica in un posto più accogliente.

I cartelli, di forma rettangolare, contengono tutte le informazioni necessarie all‘utente per buttare i rifiuti nel posto corretto. Ad ogni cartello è associato un colore e una immagine per facilitare gli spostamente all’interno dell’isola ecologica.

I colori sono stati ripresi dal logo Garda Uno, segliendo quelli mancanti tramite cromie che stavano meglio fra loro. Allo stesso modo, il font utilizzato per i cartelloni cartelloni è il “ Roboto” per richiamare il logo originale.


 

NB: Il logo Garda Uno utilizzato in queste immagini è una rivisitazione dell'originale realizzata da Carmela Saccone e Manuel Montagna, studenti di grafica dell'Istituto Bazoli Polo.

Per maggiori informazioni:
gardauno.it/it/garda-uno-lab/alternanza-scuola-lavoro-carmela-e-manuel-diario-di-bordo

 


 

Il Progetto Lab 'Restyling Cartellonistica Centri di Raccolta' vede la partecipazione delle docenti di grafica Alessandra Boneschi ed Elena Dalia e le classi 4^ I e 4^H per un totale di 31 alunni. Referente d'Istituto per il progetto Garda Uno Lab la prof.ssa Maria Luisa Terzariol.

Referente web per il settore Centri di Raccolta Igiene Urbana: Erick Carella

"Una moderna informazione sui Centri di Raccolta coniuga sintesi e chiarezza nella lettura del percorso di smaltimento e dei suoi regolamenti. Allo stesso tempo questi luoghi da discarica diventano spazi di raccolta che necessitano di un abbellimento".


Tempistiche dei lavori:

Febbraio 2018
Consegna di tutti i lavori di prova realizzati dagli studenti e nuovo incontro in classe con Erick Carella, Responsabile Gestione CdR Garda Uno.

Marzo 2018
Selezione definitiva dell'impostazione grafica.

Prima settimana Maggio 2018
Consegna dei lavori definitivi.

 

Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo”
Via Giotto 55 – 25015 Desenzano del Garda (BS)
www.bazolipolo.gov.it

Restyling Cartellonistica Centri di Raccolta è un progetto 'Garda Uno Lab'
Garda Uno Lab - Progetto

 

Comuni correlati
caricamento...