Gadauno Spa

Mobilità passata, presente e futura – E’ ora disponibile per il download il n.2 della rivista digitale Lab, progetto di comunicazione sul territorio targato Garda Uno Spa.

Peter Schössow – La mia prima automobile
Beisler Editore
Traduzione dal tedesco di Chiara Belliti

Si tratta di uno di quegli albi con i quali è bello crescere, giacché sia la storia che gli elementi di corredo sono fruibili in momenti diversi della vita di un bambino: un nonno gentile regala una vecchia e arrugginita auto a pedale al proprio nipotino che si ingegna e adopera per rimetterla in sesto (e verniciarla di un fiammante rosso).

Quando l’auto sarà di nuovo funzionante il fortunato bimbo parte all’avventura assieme al fratellino minore che gli è di supporto e sprone e, spinto dalla tenerissima età, lo invoglia a imboccare strade sconosciute e spericolate.

Recensione Libro “La mia prima automobile”

Trama: La sicurezza stradale spiegata ai bambini desiderosi di viaggiare con la fantasia

“La mia prima automobile” scritta e illustrata da Peter Schossow è un libro per bambini dai 3 anni in su pubblicato dalla Beisler.

I maschietti avranno un’avventura divertente in cui perdersi e tante immagini belle da osservare con segnali stradali, da cui potranno imparare.

Un nonno regala al suo nipotino un’auto a pedale, di quelle vecchie. Il bambino si adopera per farla tornare nuova restaurandola. Quando la piccola auto è pronta, il bambino parte assieme al fratello minore per affrontare il suo primo viaggio.

Il protagonista della storia “La mia prima automobile” prima di partire, però, è spronato dal nonno a imparare a guidare e a conoscere i segnali stradali. Farlo è fondamentale per evitare i pericoli.

Durante la loro piccola avventura, i due bambini si butteranno a capofitto nel loro vagare, imboccando strade in maniera spericolata, facendo incontri inaspettati e vivendo la magia del viaggio.

“La mia prima automobile” di Peter Schossow è un libro che racconta di legami tra i fratelli e con gli oggetti del passato, ma vuole soprattutto essere una storia che spinga i bambini a conoscere la sicurezza stradale.

www.recensionelibro.it



Libro “indicato” da:

Bliblioteca “V.Bachelet” Buffalora
Via delle Bettole 101, Buffalora (BS)
Referenti: Alessandra Mattei Galbusera e Lucia Bodei
Facebook: Amici Della Biblioteca Buffalora
Tel. e Fax: 030.2311336
bc0@comune.brescia.it
www.comune.brescia.it

Presso la biblioteca è attivo un gruppo di lettura,”Passaparola: pomeriggio di letture condivise”, che si riunisce il terzo Mercoledi del mese dalle ore 16 alle ore 18.30.


Scarica la rivista digitale “Garda Uno Lab n.2″ in formato Pdf (10,4 MB)

caricamento...