Gadauno Spa

Garda Uno Lab, Biblioteca Comunale di Salò, Istituto Alberghiero Caterina Dè Medici e Biblioteca di Buffalora: ambiente, prodotti locali, menu a km ‘0’, libri per i più piccoli.


Michael Grejniec
Io mi mangio la luna
Edizioni Arka – 2010

Gli animali si chiedono che sapore abbia la luna. Per poter darle un morso provano a raggiungerla salendo uno sopra l’altro. La luna si alza però sempre più nel cielo. Quando ci prova un topolino, lei se ne sta ferma, credendosi al sicuro.
arkaedizioni.it


Pubblicato dalle edizioni Arka, “Io mi mangio la luna” di Michael Grejniec è una piacevole storia ambientata in una notte di luna piena in Africa, in cui un topolino riesce a raggiungere la luna e a morsicarne un pezzettino….

Un gruppo di animali, incuriosito dalla luna e dal suo misterioso sapore, si sforza di raggiungere questo corpo celeste in una notte di luna piena. Come si può prevedere, la tartaruga chiede aiuto all’elefante, che chiede aiuto alla giraffa, che chiede aiuto alla zebra e così via…

Così i sette decisero di chiamare il topolino. Per raggiungere la luna, bastava infatti veramente poco.

sololibri.net



Libro “indicato” da:

Bliblioteca “V.Bachelet” Buffalora
Via delle Bettole 101, Buffalora (BS)
Referenti: Alessandra Mattei Galbusera e Lucia Bodei
Facebook: Amici Della Biblioteca Buffalora
Tel. e Fax: 030.2311336
bc0@comune.brescia.it
www.comune.brescia.it

Presso la biblioteca è attivo un gruppo di lettura,”Passaparola: pomeriggio di letture condivise”, che si riunisce il terzo Mercoledi del mese dalle ore 16 alle ore 18.30.

caricamento...