Gadauno Spa

Garda Uno Lab: Del Mancino – Casali, C’era una volta.. Salò

Immagini inedite di un secolo di storia. In fotografia: 1961 Circuito del Garda vetture in via Brunati in attesa di essere allineate per la partenza.

“.. immagini d’epoca tratte dalla raccolta di Pierangelo Del Mancino. Oltre cento anni di vita locale, documentati attraverso immagini per lo più inedite.

Il volume vuole mostrarci come in passato i nostri predecessori abbiano saputo trasformare il tessuto urbano della città, adattandolo alle mutate e nuove necessità. Ci renderemo consapevoli di quanto sia importante tutelare e valorizzare l’impareggiabile patrimonio storico, culturale, artistico e paesaggistico.

Persone, avvenimenti, luoghi sono stati immortalati dalle abili mani di professionisti della macchina fotografica, che ci hanno tramandato documenti di innegabile valore su come si viveva in questa zona dalla fine dell’Ottocento“.
Sergio Zanca – bresciaoggi.it

È un cammino iniziato nel 2004, che ha già prodotto sei volumi editi dal Comune, ormai tanto rari quanto preziosi. .. «C’era una volta Salò», con testi sempre curati da Flavio Casali, dirigente del settore cultura del Comune“.
gardapost.it

C’era una volta.. Salò - Immagini inedite di un secolo di storia
Pierangelo Del Mancino – Flavio Casali
2015 – Comune di Salò

Libro “indicato” da:

Biblioteca Comunale di Salò
Via Fantoni 49 – 25087 Salò (BS)’
Referenti: Marcello Cobelli e Antonia Cerutti
www.comune.salo.bs.it
facebook.com/Biblioteca-Salò

Comuni correlati
caricamento...