Garda Uno Lab, Biblioteca Comunale di Salò, Istituto Alberghiero Caterina Dè Medici e Biblioteca di Buffalora: ambiente, prodotti locali, menu a km ‘0’, libri per i più piccoli.
Un percorso ‘Lab’ che prosegue con ‘Martedì: spaghetti!’ dello scrittore e illustratore statunitense Eric Carle.
Eric Carle
Martedì: spaghetti!
La Margherita Edizioni 2009
Titolo originale: Today is Monday
eric-carle.com
“Se ami l’allegria, mangia tutti i giorni in compagnia”. A breve Eric Carle compirà 81 anni e la sua testa continua ad essere zeppa di coloratissime visioni a misura di bambino, capaci di insegnare senza alcuna aria da professorino. In questo libro, ogni giorno gli animali mangiano un piatto diverso (incluse le verdure!) e alla fine imparano che mangiare insieme è sempre una festa.
Fagiolini, spaghetti, ZOOOOP, roast beef, pesce fresco, pollo e gelato sono i piatti deliziosi durante la settimana in questa famosa canzone dei bambini. Fino a Domenica. Poi, tutti i bambini del mondo sono invitati a riunirsi e condividere il pasto. Celebre artista Eric Carle porta nuova energia a questi versi molto amato come vivace sfilata degli animali lungo la pagina, masticando piatti preferiti, e di introdurre i giovani lettori ai nomi dei giorni della settimana.
Eric Carle (Syracuse, 25 giugno 1929) è uno scrittore e illustratore statunitense di libri per bambini.
Famoso principalmente per il suo libro Il piccolo bruco Maisazio (titolo originale The Very Hungry Caterpillar) che tradotto in 47 lingue (in italiano da Glauco Arneri) ha venduto ben 30 milioni di copie.
Dalla sua prima pubblicazione nel 1969, Eric Carle ha illustrato più di 70 libri divenuti bestseller, molti dei quali scritti da lui stesso, e ha venduto circa 88 milioni di copie in tutto il mondo.
Libro “indicato” da:
Bliblioteca “V.Bachelet” Buffalora
Via delle Bettole 101, Buffalora (BS)
Referenti: Alessandra Mattei Galbusera e Lucia Bodei
Facebook: Amici Della Biblioteca Buffalora
Tel. e Fax: 030.2311336
bc0@comune.brescia.it
www.comune.brescia.it
Presso la biblioteca è attivo un gruppo di lettura,”Passaparola: pomeriggio di letture condivise”, che si riunisce il terzo Mercoledi del mese dalle ore 16 alle ore 18.30.