Gadauno Spa

 

Antonio Ferrara - Rifiutarsi
Illustrazioni di Cinzia&Valentina
Edizione multilingue
Lineadaria Editore - Anno 2010

Cogliendo l'importanza per la formazione dei più piccoli con un adulto che li guidi durante la crescita, (Antonio Ferrara..) si è impegnato con incontri dal vivo tenendo laboratori, aperti agli adulti, presso scuole, biblioteche, librerie, associazioni culturali e case circondariali. Da illustratore di racconti per bambini, ne diventa anche l'autore, scrivendo "per risarcirli", per dare voce a chi non ha voce, per rendere protagonisti i diseredati e i fragili. Si adopera perché i suoi libri contengano Speranza, Esperienza, Ricordo.
Wikipedia

 

Antonio Ferrara - Rifiutarsi

Un libro? Certo, anche. Ma soprattutto una scommessa ambiziosa, un lavoro nato da un audace intreccio di segni, di linguaggi, di sguardi.

Un racconto insieme scientifico, sociale e poetico con un forte intento di divulgazione e sensibilizzazione.

Una tenera e tenace Chiamata alle Arti. Un approccio che muove da diverse e sensibili angolazioni, da diversi osservatori privilegiati: la ricerca, la responsabilità sociale, la scrittura, l'illustrazione.

Un unico piccolo grande obiettivo: prendersi cura del Mondo.


Libro disponibile presso la Biblioteca Comunale "Angelo Anelli" di Desenzano del Garda
Villa Brunati, Viale F. Agello, 5
25015 Rivoltella BS
opac.provincia.brescia.it

 

 

Tutti gli iscritti alla Rete Bibliotecaria Bresciana e Cremonese possono prendere a prestito i documenti della biblioteca oppure richiedere quelli presenti nelle altre biblioteche tramite il prestito interbibliotecario.

Prestito interbibliotecario
Grazie al servizio di prestito interbibliotecario (interprestito) è possibile accedere a tutto il patrimonio delle biblioteche RBBC in qualsiasi momento. Attraverso un sistema di collaborazione tutte le biblioteche della Rete sono collegate tra loro e si scambiano quotidianamente migliaia di libri, riviste, dvd. Fare una richiesta di interprestito è facile, basta chiedere al proprio bibliotecario oppure prenotare direttamente online, allo stesso modo di una normale prenotazione. Il sistema informatico si occuperà di segnalare la richiesta alla biblioteca più adatta, in modo da favorire la consegna del documento nel minor tempo possibile.

opac.provincia.brescia.it

 

GARDA UNO LAB

Il Progetto - Garda Uno Lab News

 

caricamento...