Gadauno Spa


 

Relazione di Sostenibilità  Garda Uno Spa 2017
Garda Uno - Chi siamo / Missioni

Chi siamo

Garda Uno nasce nel 1974 come consorzio votato alla tutela delle acque del lago di Garda e all’ambiente circostante ed oggi è la principale multiutility gardesana, operativa anche nella zona della bassa bresciana. Ha seguito un percorso di crescita costante, ampliando la propria compagine sociale con nuovi soci, tutti enti pubblici.

Parimenti, sono cresciuti l’organico e la struttura al fine di garantire servizi ad elevati standard di qualità. Ogni attività svolta è diretta alla comunità e all’ambiente, due sfere compenetranti che vedono i nostri operatori attivi ogni giorno per tutelare il lago, il suo entroterra e la salute delle persone.

Dal punto di vista normativo, dopo le diverse trasformazioni ope legis avvenute nel tempo, Garda Uno oggi è una società per azioni a totale partecipazione pubblica, con affidamenti diretti di Servizi Pubblici Locali in house providing. La sede istituzionale di Garda Uno si trova a Padenghe s/G, posizione baricentrica rispetto al territorio servito.

Missioni

Le missioni sono obiettivi che l’Azienda si prefigge di raggiungere e, una volta realizzati, lavora per mantenerli ad alto livello. L’impegno verso le missioni è al massimo, sia nell’arco di un intero esercizio che durante ogni giornata lavorativa. 

Garanzia della continuità di servizio
Garda Uno ha in seno servizi essenziali, non interrompibili, in favore della cittadinanza. L’obiettivo è quindi migliorare continuamente ed essere il più possibile lungimiranti al fine di ridurre al minimo qualsiasi tipo di disservizio.

Ecosostenibilità
Garda Uno promuove procedure e comportamenti ecosostenibili fra i propri utenti, fra i propri dipendenti e in tutta l’organizzazione. L’Azienda è promotrice di attività innovative, dà spazio alla sperimentazione ed incentiva il coraggio di buttarsi oltre, in sentieri appena battuti o addirittura non ancora percorsi con l’ambizioso scopo di tutelare il nostro territorio e la nostra economia.

Equilibrio delle 3E
Efficacia, efficienza ed economicità sono i principi base ai quali ogni Azienda mira e così anche Garda Uno. L’equilibrio delle 3E si realizza con un buon servizio e un buon bilancio.

Recupero
Ottimizzazione e valorizzazione delle risorse. L’acqua è una risorsa, il sole è una risorsa, ma anche il rifiuto lo è. Il concetto teorico di  base è “recuperare qualcosa che già c’è” donato dalla natura o creato per mano umana. L’obiettivo che Garda Uno si prefigge è rendere tangibile e fruibile da tutti la risorsa che risulta dal recupero.

Far tornare i conti
A differenza di una “classica” Società per Azioni, l’obiettivo economico di Garda Uno non è quello di perseguire l’utile di esercizio e di massimizzare i guadagni, ma di raggiungere l’equilibrio economico-finanziario pur mantenendo elevati standard di qualità del servizio erogato.

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2017

 

Credits:

La realizzazione di questa Relazione è stata possibile grazie al contributo di dipendenti di Garda Uno Spa e alcuni di loro, oggi, sono dipendenti di Acque Bresciane Srl. A tutti va un caro ringraziamento per il loro impegno ed il contributo di informazioni, dati, idee.

La Relazione di Sostenibilità 2017 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini - Direttore Amministrativo, Garda Uno Spa
Stefania Bellini - Segreteria Generale, Garda Uno Spa

Progetto grafico e impaginazione:
Giuseppe Pina - CommunicationWatt

Fotografie:
Michele Troiano - MultimediaMT
Archivio Garda Uno
iStock

Garda Uno Lab: Fotografia a pagina pag. 40 a cura di Mariangela De Luca - Classe 4 H Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore  “L. Bazoli” e “M. Polo” - Desenzano del Garda

Vuoi saperne di più? gardauno.it

 


 

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.                                        Proverbio del popolo Navajo

 

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...