Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Massimiliano Faini: “Comunità Energetica, mobilità comune e multiutility, il futuro del Garda”

 

Massimiliano Faini: “Comunità Energetica, mobilità comune e multiutility, il futuro del Garda”
Il direttore di Garda Uno a Tempo Radio

Proseguono i lavori per creare la Comunità Energetica del Garda, da parte di Garda Uno e Massimiliano Faini, che ne è il direttore, racconta dei progressi che si stanno facendo.

Attendiamo i decreti attuativi, che non sono semplici. Comunque sia, il futuro energetico o almeno parte di esso, sta per diventare realtà” dice il direttore, che spiega che il consumatore avrà comunque un vantaggio, anche se non produce, perchè prendendo il prodotto della comunità, ne aumenterà valore e importanza.

Chiunque ne trarrà vantaggio, senza dimenticare che si stanno affinando le tecnologie per avere energia da fonti rinnovabili” dice Faini, che parla anche di car sharing, che mette a disposizione auto e scooter elettrici sul lago, fatto da Garda Uno e posizionato su entrambe le sponde, come pure di mobilità sostenibile in senso lato, immaginando che “il futuro sul lago sia sicuramente quello di spostamenti con mezzi condivisi”.

Parla quindi anche di metropolitana d’acqua e viabilità gardesana, spiegando che il nuovo collettamento fognario, potrebbe rappresentare occasione per creare qualcosa di nuovo, anche una piattaforma, su cui far correre una metropolitana benacense, vera e propria.

CLICCA QUI per ascoltare l’intervista completa. (27:20 min.)

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Mercoledì 19 Luglio 2023

Links: Eway, il servizio pubblico di noleggio di auto e scooter elettrici del Garda.

 

 

caricamento...