Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

All'interno di 'Desenzano for Europe - La Festa dell'Europa' ci sarà spazio per la Green Mobility grazie al settore Mobilità di Garda Uno presente con un'auto elettrica ed una colonnina di ricarica.

Saranno gli studenti del Caterina de’ Medici a rispondere alle domande di ospiti e visitatori supportati da materiale informativo fornito dall'azienda.

I portici di Palazzo Todeschini vetrina delle Green Mobility, in collaborazione con l’istituto alberghiero ed i suoi studenti impegnati nel servizio accoglienza.

'Desenzano for Europe - La Festa dell'Europa' vedrà anche la partecipazione del team di Garda Uno Lab e la gestione della comunicazione multimediale dell'evento con gli studenti del Bazoli-Polo.

Dal comunicato stampa degli organizzatori: 

"...

Si comunica che per tutta la durata dell’evento, la sala stampa è allestita nella Sala Vinessa di Palazzo Todeschini.

Servizio accoglienza, fotografie ed aggiornamenti web per raccontare in tempo reale l'evento nascono dalla collaborazione con gli studenti delle scuole che partecipano al progetto multimediale 'Garda Uno Lab'.

Ospiti e relatori saranno accompagnati in sala stampa dagli studenti dell' Istituto Professionale di Stato per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera Ipseoa 'Caterina de’ Medici' di Gardone Riviera e Desenzano del Garda.

L'allestimento dello studio fotografico e la realizzazione degli scatti fotografici sono a cura degli studenti dell'Istituto Statale d'Istruzione Secondaria Superiore 'L. Bazoli – M.Polo' di Desenzano del Garda.

Fotografie ed informazioni sono pubblicati nella pagina Instagram desenzano_for_europe".

 

Desenzano for Europe - La Festa dell'Europa
Progetto Ambassador School Programme

Venerdì 18 Maggio 2018 - ore 9:00/13:00
Palazzo Todeschini e Piazza Malvezzi
Desenzano del Garda (BS)

Convegno: “Tutela del Consumatori”

Maggiori info: gardauno.it/it/garda-uno-lab

 

 


 

Mobilità Elettrica e Car e Scooter Sharing

Garda Uno ha creato sul Garda la prima rete extraurbana pubblica di stazioni di ricarica per veicoli elettrici alimentata con energia prodotta da fonti rinnovabili.

Ad oggi le stazioni realizzate sono 13: Calcinato, Desenzano d/G (2), Gardone Riviera, Gargnano, Leno, Limone d/G, Lonato d/G, Padenghe s/G, Polpenazze d/G, Salò, Sirmione, Tignale. 

Guarda la mappa dei punti di ricarica

I centri di ricarica previsti saranno 31 in grado di rifornire di energia green complessivamente e contemporaneamente 62 auto e 32 veicoli leggeri (motocicli e i quadricicli).

Per accedere al servizio gli utenti possono sottoscrivere la Mobilitycard di Garda Uno Spa o acquistare una singola ricarica, utente temporaneo, entrando nel portale www.gardaunomobility.it.

Per maggiori informazioni e contatti: gardauno.it/it/servizi/mobilità

 

Car e Scooter Sharing

Ricordiamo inoltre che in data 29 marzo 2018 presso la nostra sede si sono incontrati i Comuni partners del Progetto E-Way, oggetto del bando Ministeriale "Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro".

Garda Uno S.p.A., coadiuvato dal Comune di Desenzano d/G capofila del progetto, ha organizzato la riunione al fine di trasferire quanto recepito nell'appuntamento del programma CReIAMO PA, tenutosi a Roma e predisposto dal Ministero dell'Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, al quale la Società ha partecipato come partner finanziatore e referente tecnico del programma.

Scarica il file 'Programma sperimentale nazionale di mobilità sostenibile casa-scuola e casa-lavoro' in formato .pdf (1,06MB).

 

 

Referente web per il settore Energia: Laura Maestrini

 

caricamento...