Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


 

Relazione di Sostenibilità 2017 - Il progetto E-Moticon

Nell’anno 2017, Garda Uno ha mantenuto l’impegno, come stakeholder, al progetto internazionale e-moticon “e-MObility Transnational strategy for an Interoperable COmmunity and Networking in the Alpine Space”, sviluppato e finanziato all’interno di Interreg Alpine Space, programma transnazionale di “Cooperazione Territoriale Europea”.

E-MOTICON è un progetto di carattere strategico sul tema dell’interoperabilità dei sistemi di ricarica della mobilità elettrica.

Il progetto riunisce 15 partner provenienti da 5 paesi, coinvolgendo 40 observer e 8 sostenitori da ogni paese dello Spazio Alpino, compresa la Svizzera, tra cui le autorità di gestione, organismi regionali, centri di ricerca e investitori privati.

La partnership ha lo scopo di supportare le PA per garantire lo sviluppo omogeneo della mobilità elettrica e di una strategia transnazionale innovativa di integrazione tra pianificazione territoriale, modelli di business innovativi, tecnologie, modelli di mobilità sostenibile e politiche di efficienza energetica.

L’obiettivo principale del progetto è favorire e sviluppare l’interoperabilità delle infrastrutture di ricarica presenti sul territorio attraverso un percorso di studio della durata di due anni.

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2017

 


Credits:

La realizzazione di questa Relazione è stata possibile grazie al contributo di dipendenti di Garda Uno Spa e alcuni di loro, oggi, sono dipendenti di Acque Bresciane Srl. A tutti va un caro ringraziamento per il loro impegno ed il contributo di informazioni, dati, idee.

La Relazione di Sostenibilità 2017 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini - Direttore Amministrativo, Garda Uno Spa
Stefania Bellini - Segreteria Generale, Garda Uno Spa

Progetto grafico e impaginazione:
Giuseppe Pina - CommunicationWatt

Fotografie:
Michele Troiano - MultimediaMT
Archivio Garda Uno
iStock

Garda Uno Lab: Fotografia a pagina pag. 40 a cura di Mariangela De Luca - Classe 4 H Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore  “L. Bazoli” e “M. Polo” - Desenzano del Garda

Vuoi saperne di più? gardauno.it

 


 

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Proverbio del popolo Navajo

 

caricamento...