Gadauno Spa

Continua la pubblicazione nelle pagine del nosto sito web di brevi news introduttive all’utilizzo delle colonnine di ricarica Garda Uno per veicoli elettrici.

Immagini e testi qui di seguito riportati sono tratti dalla documentazione scaricabile tramite il menu Mobilità presente in Home Page o, in alternativa, tramite il menu Veicoli Elettrici a destra nelle news Green Urban Mobility.

Scheda Tecnica connessione: Veicolo elettrico-colonnina

3. Attivazione della ricarica

La ricarica può essere abilitata e interrotta attraverso la tessera Mobility Card. La scheda, intestata all’utente e non cedibile, utilizza la tecnologia RFID per identificare il soggetto e valutarne lo stato (abilitato/non abilitato) e pertanto autorizzare/interrompere il processo di ricarica.

Per avviare il processo è sufficiente accostare la tessera al lettore posto a servizio della spina prescelta.

Ogni fruitore può collegare e scollegare solo il proprio mezzo e nessun altro può rimuoverlo dalla colonnina, in quanto il blocco presa-spina viene avviato dal sistema fino a quando la tessera che ha attivato il processo viene riaccostata al lettore RFID.

Nella parte superiore tutte le colonnine hanno una terminazione luminosa frazionata in due porzioni: una per il gruppo di spina di destra e una per quello di sinistra. Il terminale può assumere tre colorazioni differenti:

• Verde   = colonnina attiva
• Azzurra = colonnina in ricarica
• Rossa   = colonnina inattiva

I dati inerenti ciascuna ricarica vengono trasmessi ad un Centro di Analisi gestito da Garda Uno Spa, il quale utilizza tali informazioni per: svolgere gli adempimenti commerciali sulle transazioni, effettuare valutazioni di tipo statistico sulle modalità di utilizzo del mezzo elettrico ed implementare i dati già raccolti al fine di migliorare le attività di ricerca e sviluppo.

Clicca sul seguente link per scaricare il “Manuale di Ricarica Colonnina Elettrica” completo: Manuale di Ricarica

E’ possibile acquistare presso i nostri uffici la Mobility Card, tessera che permette di utilizzare le stazioni di Garda Uno per la ricarica dei veicoli elettrici.

Il servizio iniziale prevede un costo forfettario di Euro 30,00 inclusivo di ricarica elettrica gratuita fino al 31/10/2015, successivamente verrà stabilita una tariffa oraria comprensiva dei costi di ricarica e di sosta.

La tessera sarà abilitata anche per i futuri punti di ricarica sul territorio.

Scarica la brochure Garda Uno Green Urban Mobility

Referente web per il settore Energia: Laura Maestrini

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...