Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Garda Uno verso il Bilancio di Sostenibilità 2022
Il primo incontro con gli stakeholder

Il giorno 29 aprile 2022 si è tenuto il primo incontro del percorso partecipato di sostenibilità che Garda Uno ha intrapreso: abbiamo deciso di rendere parte attiva tutti i Soci, considerandoli stakeholder fondamentali e strategici per il nostro futuro.

Durante l’incontro si sono alternati momenti di formazione ad un questionario dedicato all’azienda. Sono state affrontate diverse tematiche riguardanti il tema dello sviluppo sostenibile: i concetti di ESG, ovvero di natura ambientale, sociale e governance e cosa sono i Sustainable Development Goals, meglio conosciuti come SGDS, ossia gli obiettivi dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite che ogni azienda e pubblica amministrazione deve avere come guida per le proprie attività.

La volontà sia di Garda Uno che dello studio ARB, partner per questo progetto, è stata di creare un incontro coinvolgente e interessante per tutti i partecipanti, con due obiettivi:

  • Fornire elementi e approfondimenti sul tema della sostenibilità con lo scopo di lasciare ai partecipanti con un bagaglio informativo e formativo utile per sviluppare attività e comunicazioni ad hoc all’interno del proprio Comune;
  • Chiedere loro gli obiettivi verso i quali Garda Uno dovrà orientarsi nei prossimi anni al fine di migliorare i propri impatti sul territorio.

Questo è stato possibile attraverso un sondaggio che, in tempo reale, ha mostrato quanta importanza ed urgenza ricoprissero alcuni temi sociali, ambientali e di management rispetto alle attività che Garda Uno svolge sul territorio.

Il clima nella mattinata è sempre stato propositivo e partecipato, dando atto di quanto la sensibilità riguardo queste tematiche è sentita da parte di ciascun socio.


Questa è la prima di una serie di attività che nel 2023 porteranno alla redazione del Bilancio di Sostenibilità di Garda Uno secondo gli standard del Global Reporting Initiative Universal, in vigore dal 1° luglio 2022, con un processo inclusivo e partecipato non solo dai Soci, ma da un’ampia gamma di stakeholder in modo da condividere questa ulteriore tappa nella nostra storia di attenzione all’ambiente e alla sostenibilità.

Stay tuned..

 

 

 

caricamento...