Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Settimana Europea sulla Riduzione dei Rifiuti, (in italiano SERR, in inglese EWWR che sta per European Week Waste Reduction).

I grandi player della SERR 2016

La SERR, come già ricordato altre volte, è una call-to-action rivolta a tutti gli attori della società per invitare chiunque a dare il proprio contributo nella riduzione dei rifiuti e nella sensibilizzazione verso questa tematica. Per questo, ogni azione SERR è fondamentale per massimizzare la concentrazione di attività di comunicazione inerenti le 3R in un’unica settimana in tutta Europa. Un notevole contributo alla diffusione e alla capillarità delle azioni SERR deriva sicuramente dai “grandi Action Developer”, cioè dai proponenti di azioni “multiple”.

(…)

Garda Uno SpA ha invece colto l’occasione della SERR per lanciare il progetto “Forse non sai che…”  di potenziamento della raccolta di frazioni leggere in ventidue comuni.

Per frazioni leggere si intendono quei rifiuti che non rappresentano la massa principale, ma per diversi motivi possono essere un materiale su cui concentrare l’attenzione. In particolare, il progetto si incentra su abiti, accumulatori auto, olio minerale, olio vegetale, farmaci, pile, R4 piccoli RAEE, R5 lampadine e neon, toner, tappi in sughero.

Le azioni previste prevedono sia il lancio dell’attività di mappatura in corso dei punti di raccolta presenti sul territorio (informando mediante sito web e app GardaUno Ricicla), che l’individuazione di luoghi che necessitano di potenziamento dei punti di raccolta.

Verrà inoltre realizzata un’azione di comunicazione presso comuni soci, scuole, attività presenti sul territorio con la realizzazione e distribuzione di dépliant informativi sulle frazioni leggere. Infine, verrà realizzato e/o potenziato, a seconda dei casi, un “Angolo del Riciclo” nelle scuole e nelle sedi comunali e all’interno di particolari attività, come enoteche e ristoranti per i tappi di sughero, ferramenta e negozi di elettronica per pile, lampadine e piccoli raee, ecc.

Leggi la news originale e completa

caricamento...