Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Garda Uno Scuola incontra gli studenti dell'I.I.S. Luigi Cerebotani
La sostenibilità ambientale a Lonato il 31 Marzo, 7 e 21 Aprile

L’istituto Cerebotani, afferente alla rete "Morene del Garda", ha aderito alle iniziative contenute nel piano annuale di azioni promosse dalla rete. In questa ottica è stato previsto un laboratorio, condotto dalla Dr. Caterina Fasser di "Garda Uno" ed inteso a sensibilizzare i giovani sull’importanza del riciclo dei rifiuti.

Il progetto “Custodiamo il futuro. Garda Casa Comune.” ha proprio lo scopo di educare i nostri studenti a promuovere stili di vita rispettosi dell’ambiente e dell’uomo con il fine di costruire una società più sostenibile; un altro obiettivo è quello di monitorare e studiare l’ambiente, inteso come capitale naturale, al fine di comprenderne le sue varie specificità e le sue risorse per meglio preservarle e valorizzarle.

Gli interventi si svolgeranno nelle giornate di giovedì 31 marzo, 7 aprile e 21 aprile.

Fonte: iislonato.edu.it

Istituto di Istruzione Superiore "L. Cerebotani"
Via G. Galilei, n.1 - 25017 - Lonato del Garda (BS)

 


 

GARDA UNO PROPONE DIVERSE ATTIVITA' DA SVILUPPARE DURANTE L'ANNO SCOLASTICO

Laboratori in classe - Incontro con personale docente - Conferenze con alunni - Conferenze con cittadinanza - Conferenze con genitori - Comunicazione - Distribuzione sussidio didattico.

Per maggiori informazioni sulle attività: Garda Uno Scuole - Proposta formativa.

Fotografia di copertina: "La filiera del riciclo spiegata ai giovani. Studenti della scuola Stella del Mattino al Centro di Raccolta." CLICCA QUI per la photogallery.

 

caricamento...