Gadauno Spa

Desenzano, da ottobre calendario invernale per la raccolta differenziata

Comunicato stampa – Desenzano del Garda, 28 settembre 2016.

RACCOLTA DIFFERENZIATA – Con ottobre il servizio prosegue secondo il calendario invernale

A fine settembre terminano i servizi supplementari estivi per la raccolta differenziata nel Comune di Desenzano.

E da inizio ottobre, per le utenze domestiche, la raccolta della frazione umida torna a essere bisettimanale, secondo il calendario delle rispettive zone, mentre proseguono invariate le raccolte per carta, vetro-lattine e secco.

La raccolta domiciliare del “verde” continuerà fino a novembre, per gli utenti che ne hanno fatto richiesta.

Per le utenze non domestiche delle zone turistiche “TA”, “TB” e “TC”, che hanno aderito al servizio “Plus”, come da calendario, si è conclusa il 25 settembre scorso la raccolta domenicale dell’umido e di vetro e lattine, mentre proseguono le raccolte delle restanti frazioni nei giorni e nelle zone prestabilite.

Dal 30 settembre termina anche l’orario estivo delle isole ecologiche di via Giotto e via Montecorno.

Le aperture ordinarie delle tre isole desenzanesi, fino al 31 maggio 2017, saranno: Cremaschina da lunedì a venerdì ore 8.30-12 e 14-17, sabato 8.30-12; via Giotto da lunedì a domenica 9-12.30 e 14.30-18; via Montecorno da lunedì a sabato 8.30-14.30.

«Grazie all’impegno di molte persone – commenta l’assessore all’Ecologia Maurizio Maffi – anche nella stagione turistica la raccolta differenziata nella nostra città è andata bene e il dato si conferma superiore al 70 per cento».

Links: comune.desenzano.brescia.it

Categorie news
Comuni correlati
caricamento...