Gadauno Spa

Evoluzione  della  gestione documentale aziendale : dal 1 Luglio 2016 firma digitale su ogni documento in uscita.

La vera innovazione nella gestione documentale aziendale è la firma digitale.

Garda Uno SpA pur non essendo completamente soggetta alla normativa che prevede, a partire  dal 12 Agosto 2016, la digitalizzazione dei documenti  della PA, (il cosiddetto “Codice dell’Amministrazione Digitale” o più semplicemente “CAD”) ha colto lo spunto per avviare un innovativo sistema gestionale della corrispondenza in entrata ed uscita che rappresenta una importante trasformazione di concetto del documento cartaceo e della  cultura lavorativa soprattutto per la “generazione analogica” (come la mia).

Siamo, tutti protagonisti di  un passaggio culturale, comunicativo, economico, giuridico e non dimentichiamoci quello ambientale.

Il nuovo sistema di Protocollo informatico adottato da Garda Uno ha reso possibile questo particolare cambiamento e quindi un documento cartaceo “pesante” diventa ora un file pdf  leggero dinamico, condiviso con più persone evitando lo smarrimento, il consumo di carta per le copie e  annullando lo spazio di norma necessario per archiviarlo.

Sulla scia della normativa, Garda Uno si  spinge e segue il percorso verso la meta  digitale, grazie a corsi di formazione , adeguamenti tecnologici e soprattutto organizzativi.

Su ogni documento in uscita verrà apposta, in luogo della tradizionale firma autografa, la più ben moderna firma digitale.

Questo consente maggiore praticità, rapidità e sicurezza, nonché autonomia di protocollazione in uscita all’interno di ogni ufficio: l’obiettivo comune ancora una volta sarà “efficienza”.

Nalini Sabrina
Responsabile Ufficio Protocollo

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

caricamento...