Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Bocchio e Faini: "Il Garda così non può andare avanti, serve una viabilità alternativa"


Mario Bocchio e Massimiliano Faini: "Il Garda così non può andare avanti, serve una viabilità alternativa"

Il presidente e il direttore di Garda Uno a TempoRadio

Serve una viabilità alternativa. Su questo non ci sono dubbi. Il Benaco ha registrato presenze record, per quanto riguarda il turismo, ma non ha retto al colpo. Le sue strade, o meglio la sua unica strada, la Gardesana Occidentale, è andata regolarmente in tilt. Oltre a lei, anche la tangenziale Desenzano Peschiera e pure l’autostrada, non si sono rivelate all’altezza delle necessità di quello che è uno dei siti turistici più importanti di tutta Italia.

Lo dicono Mario Bocchio e Massimiliano Faini, presidente e direttore di Garda Uno, spiegando che tutto questo ha creato problemi enormi anche ai dipendenti, che hanno faticato a fare la raccolta dei rifiuti nei tempi previsti.

Pensate che a Manerba in un giorno si sono accumulati trecento quintali di vetro” dice come esempio, Mario Bocchio.

Le alternative vanno studiate e Garda Uno, già attiva da anni in questo senso, fa già la sua parte, mettendo a disposizione auto e moto elettriche, che si possono affittare e condividere con altre persone, che facciano lo stesso percorso. Parteciperà anche a un’assemblea, che vedrà protagonista la Comunità del Garda, che rilancia l’eterna idea della metropolitana d’acqua, nella speranza che questa volta, alle parole facciano seguito i fatti.

Anche perchè un disservizio simile è un pessimo biglietto da visita per i turisti che, potrebbero da ora in poi, scegliere altre mete” fa presente Mario Bocchio.

La nostra multiutility è realtà sempre più consolidata” dice Massimiliano Faini, parlando di come Garda Uno ormai collabori costantemente con le realtà dell’altra sponda del lago.

Pensare che ormai la stessa Riva del Garda partecipi alle riunioni, indica come un territorio come quello benacense, stia riscoprendo la propria unità e con essa, necessità di unità” dicono presidente e direttore della partecipata.

L'intervista completa: CLICCA QUI (Mp3 - Durata: 28:07 - 6,43 MB)

Il video: CLICCA QUI  (Mp4 - Durata: 28:07 - 56,1 MB)

Fonte: ilgazzettinonuovo.it

Data di pubblicazione: Martedì 15 Settembre 2021

 

caricamento...