Gadauno Spa

Prende il via la pubblicazione nelle pagine del nosto sito web di brevi news introduttive all’utilizzo delle colonnine di ricarica Garda Uno per veicoli elettrici.

Immagini e testi qui di seguito riportati sono tratti dalla documentazione scaricabile tramite il menu Mobilità presente in Home Page o, in alternativa, tramite il menu Veicoli Elettrici a destra nelle news Green Urban Mobility.

Scheda Tecnica connessione: Veicolo elettrico-colonnina

1. Collegamento MODO 3 per ricariche in luogo pubblico

In Italia la ricarica in corrente alternata di veicoli elettrici in luogo pubblico è regolamentata, secondo la IEC 61851, tramite la configurazione denominata “MODO 3”. Di seguito si riporta uno schema esemplificativo.

Connessione del veicolo elettrico alla rete di alimentazione in corrente alternata con connettori dedicati, protezione differenziale 30mA classe A o B al monte e dispositivo di controllo nella stazione.

 

Il metodo permette la ricarica dei veicoli solo se le seguenti condizioni di sicurezza sono rispettate:

• Cavo correttamente inserito in entrambe i lati (colonnina e veicolo);
• Cavo integro, privo di interruzioni e danneggiamenti;
• Spine e prese meccanicamente bloccate dall’inizio della ricarica al momento in cui il proprietario del veicolo deciderà volontariamente di scollegare la macchina ed interrompere il rifornimento.

Clicca sul seguente link per scaricare il “Manuale di Ricarica Colonnina Elettrica” completo: Manuale di Ricarica

Scarica la brochure Garda Uno Green Urban Mobility

Referente web per il settore Energia: Laura Maestrini

ProntoWeb - Il sistema aziendale 24 ore su 24

Per soddisfare le richieste degli Utenti, Garda Uno mette a loro disposizione una serie di strumenti informatici che consentono una reale comunicazione col Gestore del Servizio.

Il portale “PRONTOWEBmette in grado gli Utenti di interagire col sistema informativo aziendale attraverso Internet, canale oggi sempre più diffuso e familiare.

Collegandosi con un semplice browser è possibile accedere in tempo reale alle informazioni tipiche di uno sportello e compiere le operazioni direttamente da casa. L’utente potrà così interagire con il sistema aziendale 24 ore su 24 e potrà facilmente accedere alle informazioni, qualunque sia il tipo di computer o il paese di origine della chiamata.

Il portale PRONTOWEB contribuisce pertanto al miglioramento delle prestazioni erogate dall’Azienda oltre ad ottimizzare i flussi di comunicazione con l’Utenza.

Clicca qui per maggiori informazioni

 


 

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice

Il nuovo servizio 'live on line' mette in contatto l'utente con un nostro operatore direttamente dalla Home Page del sito web gardauno.it.

Cliccando su "Supporto live on line", in basso a destra su computer, tablet e smartphone, si accede alla 'Chat' in tre semplici passi: Inserisci il tuo nome - Scrivi un messaggio - Avvia Chat.

 

La risposta alle vostre domande da parte di un operatore di Garda Uno sarà immediata.

Inoltre, attivato in Home Page anche il servizio FAQ (Frequently Asked Questions) che permette di trovare risposte a domande ricorrenti quali:

  • Come e dove posso pagare la bolletta del Servizio Idrico o GPL?
  • C'è un sistema on line da dove posso avere informazioni in autonomia sul mio contratto?
  • Come si legge un Contatore dell'Acqua?
  • Quali tariffe del Servizio Idrico sono applicate da Garda Uno?

Comunicare con Garda Uno è ora ancora più semplice.

 

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