Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


 

Relazione di Sostenibilità 2017 - Impatto sociale: Risorse Umane

Premessa - Il 27 dicembre 2017 Garda Uno ha sottoscritto l’atto notarile avente decorrenza il 31/12/2017 che ha stabilito il conferimento del ramo idrico in Acque Bresciane Srl.

Tutte le informazioni ed i valori numerici che sono riportati nel capitolo “Risorse Umane” si riferiscono alla situazione ante-conferimento, ovvero a quel contesto che ha contribuito, per l’intero esercizio, allo svolgimento delle attività ed al  raggiungimento degli obiettivi descritti nel presente documento. Ciò non toglie che, per una corretta lettura, siano riportati e specificati alcuni dati che esprimono gli effetti del sopraccitato conferimento.

CAPACITA’ ASSUNZIONALI

A partire dal 2013, Garda Uno, in qualità di Società pubblica, è tenuta al rispetto dei limiti di contenimento del costo del personale previsti dalla legge.

A tal riguardo, il Comitato di Coordinamento, organo statutariamente preposto all’esercizio del controllo analogo, ha deliberato nel mese di febbraio 2015 e successivamente modifico ed integrato nel 2017, le linee guida relative alle politiche retributive e di assunzione del personale dipendente, le quali sostanzialmente prevedono:

  • che tutte le assunzioni di personale dipendente (a tempo determinato e/o indeterminato), siano effettuate mediante bando pubblico, ovvero con criteri di selezione che prevedono un preventivo avviso pubblico di selezione, nomina di apposita commissione esaminatrice, prova scritta con attribuzione punteggi in forma anonima e conclusiva prova orale. Così facendo, la nostra Azienda adotta le stesse modalità di assunzione del personale dipendente dei Comuni Soci, come espressamente previsto dalle attuali normative.
  • che le nuove assunzioni a tempo indeterminato possono avvenire solo a seguito di sostituzione per dimissioni e/o pensionamento o per effetto di nuovi servizi di carattere pluriennale acquisiti dall’Azienda.
  • la possibilità per l’Azienda di effettuare assunzioni “a chiamata diretta” per la durata massima di 12 mesi tramite società di lavoro interinale solo in caso di situazioni di emergenza e/o progetti a termine.

Da quanto sopra evidenziato emerge chiaramente come oggi Garda Uno dia corso a nuove assunzioni nel rispetto dei principi di equità, trasparenza e pari opportunità.

Scarica la Relazione di Sostenibilità 2017

 


Credits:

La realizzazione di questa Relazione è stata possibile grazie al contributo di dipendenti di Garda Uno Spa e alcuni di loro, oggi, sono dipendenti di Acque Bresciane Srl. A tutti va un caro ringraziamento per il loro impegno ed il contributo di informazioni, dati, idee.

La Relazione di Sostenibilità 2017 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini - Direttore Amministrativo, Garda Uno Spa
Stefania Bellini - Segreteria Generale, Garda Uno Spa

Progetto grafico e impaginazione:
Giuseppe Pina - CommunicationWatt

Fotografie:
Michele Troiano - MultimediaMT
Archivio Garda Uno
iStock

Garda Uno Lab: Fotografia a pagina pag. 40 a cura di Mariangela De Luca - Classe 4 H Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore  “L. Bazoli” e “M. Polo” - Desenzano del Garda

Vuoi saperne di più? gardauno.it

 


 

Non ereditiamo la terra dai nostri antenati, la prendiamo in prestito dai nostri figli.
Proverbio del popolo Navajo

 

caricamento...