Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Gli eco calendari contengono informazioni generali sul servizio di raccolta rifiuti, i giorni e le modalità della raccolta differenziata specifiche per comune, la suddivisione delle zone e le istruzioni per l’uso delle isole ecologiche, oltre che il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

Accedi alla pagina di download ‘Eco Calendari 2019′ tramite il menu Igiene Urbana presente in Home Page.
(In alternativa, clicca qui.)

Comune di Calvagese della Riviera

Anche per l'anno 2018 confermiamo con piacere il trend positivo di crescita delle percentuali di raccolta differenziata. Ciò è sinonimo di una sempre maggior attenzione dei cittadini di Calvagese della Riviera all'ambiente che li circonda.

Grazie pertanto alla popolazione tutta che, ogni giorno, si impegna nel differenziare correttamente i propri rifiuti e collabora attivamente, segnalando anche i comportamenti impropri e gli abbandoni.

Novità nel servizio di raccolta e smaltimento rifiuti sono state introdotte anche nel 2018, ovvero i raccoglitori di olio alimentare esausto collocati in via sperimentale nella frazione di Mocasina in Via Fappani; continua poi il servizio di raccolta porta a porta degli ingombranti e rimane attiva la possibilità di optare per il compostaggio domestico.

Il rispetto per l’ambiente, che lasceremo in eredità ai nostri figli, passa anche attraverso una corretta raccolta differenziata dei rifiuti, condizione essenziale al fine di riciclarli e/o smaltirli  riducendo al minimo l’impatto ambientale degli stessi: l'invito è pertanto a continuare ad impegnarsi nel differenziare.

Certi della Vostra collaborazione, cogliamo l'occasione per porgerVi l'augurio di un sereno 2019.

L'Assessore all'Ecologia e Ambiente
Mauro Da Lio

Il Sindaco
Simonetta Gabana

Links: comune.calvagesedellariviera.bs.it/page/ecologia

 

Altro in "Il lago nascosto"
Categorie news
Comuni correlati
caricamento...