Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


La Nostra Storia, sezione web dedicata a notizie antecedenti il 2015, data di pubblicazione del nuovo sito web gardauno.it.


 

Il porta a porta raccoglie carta
Gardone - Per favorire il riciclaggio

Raccolta rifiuti: Gardone Riviera inaugura un nuovo servizio di raccolta "porta a porta".

L'iniziativa, del tutto gratuita e tesa ad incrementare ulteriormente la raccolta differenziata delle diverse tipologie di rifiuto, riguarda in particolare la carta e i residui vegetali.

Il servizio riguardante la carta ha preso il via giovedì 8 gennaio e sarà garantito ogni giovedì pomeriggio: i cittadini che intendono usufruirne dovranno lasciare i pacchi legati sul marciapiede davanti alla porta di casa o all'ingresso dei condomini entro le ore 13 del giorno di raccolta. (Si raccomanda di separare il cartone ondulato dal resto e di legare i pacchi utilizzando spago e non filo di plastica).

Il servizio di raccolta "porta a porta" dei rifiuti composti da residui vegetali del giardino prenderà invece il via a partire dal 3 marzo e sarà svolto il primo ed il terzo martedì pomeriggio dei mesi di marzo, aprile, maggio, giugno e ottobre.

I residui di tagli di siepi, sfalci d'erba e potature andranno legati in fascine e, come per la carta, posti sul marciapiede davanti casa entro le ore 13 del giorno previsto per la raccolta da parte degli addetta dell'Azienda Garda Uno.

A Gardone Riviera, dunque, differenziare la raccolta dei rifiuti sarà d'ora in poi, oltre che un gesto civile quanto mai necessario, anche più comodo e facile.

L'Amministrazione gardonese, annunciando l'iniziativa, ricorda inoltre che per il deposito dei rifiuti ingombranti è aperta ogni mattina l'isola ecologica in località Traina con la presenza di un addetto.

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: 15 Gennaio 1997

Immagine di copertina: da news originale

 

Altro in "La nostra storia"
Categorie news
caricamento...