Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa


La Regione Lombardia ha finanziato tre progetti di Garda Uno per l’ammodernamento degli impianti di illuminazione pubblica per un totale che sfiora il milione di euro.

Sono stati ammessi al contributo i Comuni di Polpenazze (180mila euro), Gottolengo (273 mila) e Provaglio d’Iseo (490 mila), tutti e tre sostenuti appunto da Garda Uno.

«A fronte di un investimento da parte delle tre amministrazioni comunali pari a 3mln e 200mila euro -spiega Massimiliano Faini, direttore operativo del settore di Garda Uno - la Regione ha riconosciuto un contributo di 930 mila euro: i progetti sono stati predisposti dalla società quale affidataria del sevizio in house di gestione della pubblica illuminazione».

In concreto, spiega l’ingegnere Erica Bettoni, dello stesso settore «abbiamo pianificato la riqualificazione degli impianti di illuminazione, programmando la sostituzione dei corpi illuminanti vecchi ed obsoleti con elementi nuovi a tecnologia a Led: questo permetterà un consistente risparmio energetico».

Fonte: bresciaoggi.it

Data di pubblicazione: Lunedi 07 Gennaio 2019

Immagine di copertina: da news originale

Links: comune.polpenazzedelgarda.bs.it - gottolengo.com - comune.provagliodiseo.bs.it

 

caricamento...