Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Gli eco calendari contengono informazioni generali sul servizio di raccolta rifiuti, i giorni e le modalità della raccolta differenziata specifiche per comune, la suddivisione delle zone e le istruzioni per l’uso delle isole ecologiche, oltre che il calendario per la raccolta porta a porta dei rifiuti.

Accedi alla pagina di download ‘Eco Calendari 2021' tramite il menu Igiene Urbana presente in Home Page.

 


 

Eco Calendario 2021 PADENGHE DEL Garda - Aprile

L'Amministrazione ringrazia i cittadini per l’impegno e l’attenzione che stanno dimostrando con la raccolta differenziata. 2020 - Percentuale di raccolta differenziata: 84,3%

L’amministrazione comunale di Polpenazze del Garda rinnova i ringraziamenti alla cittadinanza per il sorprendente risultato della Raccolta Differenziata, in alcuni mesi ha raggiunti la percentuale del 86%.

Il tema dei rifiuti è sempre più importante e può essere affrontato al meglio solo con la collaborazione di tutti.

Sappiamo quanto sia importante limitare lo spreco e riciclare ciò che è recuperabile: lo impone il nostro senso civico, lo suggerisce la nostra sensibilità ecologica, lo dice il buon senso.

Siamo fermamente convinti che tale iniziativa ha incontrato il vostro consenso e grazie a voi ciò ha portato Polpenazze del Garda a coprire le prime posizioni tra i Comuni più virtuosi in materia di percentuale di rifiuti riciclati grazie all’alta percentuale di differenziazione.

Ad incrementare le già numerose iniziative in tema dei rifiuti negli ultimi anni abbiamo sempre mantenuto i servizi senza ulteriori costi; nel 2020 abbiamo ridotto la prima rata della tassa dei rifiuti del 50% per residenti e seconde case, nonché una riduzione per le attività che nel periodo di Covid-19 si sono trovate impossibilitate a lavorare.

Secondo i dati trasmessi da Garda Uno Spa, la percentuale di raccolta differenziata ha superato 65% (percentuale minima prevista dalla normativa di settore), raggiungendo in alcuni mesi dell’anno il positivo traguardo dell’ 84,3 %.

Sempre in tema ambientale nel 2020 abbiamo programmato uno studio per verificare lo stato delle condotte delle acque nere.

Certi della vostra costante collaborazione, cogliamo l’occasione per rivolgervi un cordiale e affettuoso saluto ed augurandovi un sereno anno nuovo 2021.

Il Sindaco
Avv. Andrea Dal Prete

L’assessore Ecologia ed Ambiente
Lavori pubblici, Sicurezza
Luca Benedetti


Links: comune.polpenazzedelgarda.bs.it

 

Altro in "Il lago nascosto"
Categorie news
Comuni correlati
caricamento...