Gadauno Spa

TERMINI E CONDIZIONI

 

FAQ

Chi può iscriversi al servizio?

Può iscriversi qualsiasi maggiorenne, sia con la patente italiana che con una patente estera, basta avere la licenza da più di un anno. L’iscrizione è individuale, non è prevista la possibilità di iscrizione da parte di Aziende.

Mi sono iscritto ma con le credenziali non riesco ad accedere al servizio. Che fare?

Verificare di avere ricevuto la mail con la richiesta di convalida e di averla eseguita, controllare che siano scadute le 48 necessarie per la validazione dell’account e cercare nella propria casella mail la conferma dell’iscrizione al servizio.

Se tutte questi controlli sono positivi contatta uno degli operatori dall'Italia il numero verde 800.133.966 e dall'estero il numero 046.4076376, attivi h24 - 7/7 .

Qual è la durata minima del noleggio?

1 ora.

Qual è la durata massima del noleggio?

48 ore.

Quanto tempo prima posso prenotare il veicolo?

Massimo 30 giorni e minimo 5 minuti.

Posso modificare/annullare la mia prenotazioni?

Si, solo 60 minuti prima dal suo inizio.

Posso lasciare il veicolo ovunque?

No. I veicoli vanno sempre riportati al punto di partenza, in caso contrario verranno applicate le penali previste nel documento “Costi Extra”

Se trovo il veicolo danneggiato o molto sporco?

Effettua una segnalazione con l'App oppure chiama il numero verde 800133966 (h24 - 7/7). Nel caso riterrai che il veicolo non sia idoneo all'utilizzo, puoi decidere di rilasciarlo e sceglierne un altro se disponibile.

Che divieti ci sono?

A bordo dei veicoli è: vietato fumare; trasportare animali, salvo il caso che l’animale sia un ausilio alla guida per non vedenti trasportati dal conducente.

Inoltre i veicoli non possono essere utilizzati per:

  • sotto l'influenza di alcool, di ogni tipo di sostanza psicotropa il cui effetto risulti incompatibile con la guida (sia proibito che sconsigliato);
  • in ogni tipo di gara, competizione o test o circolazione in aree vietate alla circolazione privata;
  • per scopi contrari alla legge;
  • per corsi di sicurezza alla guida, pratica di guida;
  • per il trasporto di cose e di qualsiasi tipo di sostanza pericolosa;
  • per il trasporto di cose o sostanze che, a causa delle loro condizioni, possano danneggiare il veicolo e/o ritardare la possibilità di Garda Uno SpA di noleggiarlo a terzi;
    per il traino o spinta di qualsiasi tipo di veicolo o rimorchio;
  • in qualsiasi maniera che risulti pericolosa e imprudente oppure incompatibile con le caratteristiche del veicolo (si veda il manuale d'uso del veicolo);
  • per il trasporto di persone o di oggetti su compenso;
  • per il sub-noleggio a terzi;
  • al di fuori del territorio provinciale delle seguenti città: Bergamo, Brescia, Cremona, Mantova, Trento e Verona;
  • al di fuori di strade regolarmente asfaltate o comunque su strade o percorsi sterrati o in cui l'accesso non sia consentito da leggi, regolamenti, discipline o disposizioni della Pubblica Amministrazione;
  • con un numero di passeggeri superiore a quanto previsto nel manuale d'uso del veicolo;
  • Per quanto non espressamente indicato, e fatto esplicito riferimento a quanto riportato sul libretto di circolazione e sul libretto di uso e manutenzione specifico di ogni autoveicolo.
  • Il Cliente non può inoltre consentire l’utilizzo del veicolo a terzi, neppure in presenza del Cliente stesso, salvo in caso di forza maggiore ed idonea comunicazione e autorizzazione di Garda Uno SpA.


    Posso ricaricare l’auto?

    Le tariffe del servizio comprendono il costo della carica del veicolo sia presso le colonnine delle stazioni di sharing che delle stazioni di ricarica 100% Urban Green Mobility, di proprietà di Garda Uno SpA. Sono escluse dalle tariffe eventuali ricariche presso stazioni di ricarica differenti da quelle sopra indicate.

 


 

caricamento...