Gadauno Spa

 

Video: E-Way-il-car-sharing-elettrico-con-renault-zoe-sul-lago-di-garda.mp4

Sarà attivo dal 1 agosto 2019 il car sharing elettrico sul lago di Garda basato su una flotta di 8 Renault Zoe. A gestirlo la multiutility del territorio Garda Uno che ha ricevuto un finanziamento dal ministero dell’Ambiente di 498.000 di euro che servono a coprire il 60% dei costi del servizio (il rimanente 40% pari a 332.000 euro è l’investimento di Garda Uno)

Entro la fine dell’anno alle 8 auto si affiancheranno anche 8 scooter elettrici.

L’iscrizione al servizio può avvenire anche via app, vista la zona può essere molto appetibile per i turisti del nord Europa, più abituati alla mobilità elettrica , a patto di rendere disponibili le informazioni almeno in lingua inglese.

Basta inviare una foto del pilota e fronte e retro della patente. Il servizio viene poi gestito dall’app Glide che serve per vedere se ci sono auto disponibili, prenotare e chiudere il noleggio. I costi sono in linea con il mercato, 15 euro all’ora, 50 euro l’intera giornata e 90 il week end.

...

Luca Moroni

News originale e completa: greenstart.it

Video: E-Way-il-car-sharing-elettrico-con-renault-zoe-sul-lago-di-garda.mp4

Photogallery: BEST, il tour del Garda in elettrico

Links: Garda Uno lancia E-Way, il servizio di Car Sharing elettrico con Renault Zoe sul Lago di Garda

 

STUDIO GRAFICO E-WAY: Un progetto Garda Uno Lab

L'inaugurazione della postazione di Desenzano ha visto la premiazione degli studenti dell' Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo” coinvolti nello studio grafico E-Way.

Responsabile: Massimiliano Faini - Coordinatore: Michele Troiano - Referente d'istituto: prof.ssa Elena Dalia - Referente per il settore Energia Garda Uno: Laura Maestrini - Referente grafico: Giuseppe Pina - Segreteria e Logistica: Stefania Bellini

Garda Uno Lab - Il Progetto - Garda Uno News

caricamento...