Gardauno Spa


COMINCIO DA ME - GENITORI

COMINIO DA ME VALE PER I PICCINI QUANTO PER I GRANDI

Devi dare il buon esempio!” quante volte ce lo siamo sentito dire superata l’età delle elementari?

Troppe volte e, magari, pure a sproposito, tanto che il risultato spesso non era quello auspicato dai nostri ammonitori. Si sorride pensando alle piccole trasgressioni, a quanto ci siamo concessi e ci concediamo in barba ai buoni principi. Questo finché il nostro agire non lede il senso comune e in questo contesto rientra anche l’ambiente.

La cura della nostra terra è un tema delicato e quanto mai attuale. E’ doveroso rimanere informati e cercare di fare qualcosa, anche piccoli gesti, che possano contrastare l’uso e l’abuso delle risorse senza tenere in considerazione le conseguenze.

Attraverso questo piccolo libro, Garda Uno vuole aiutare i nostri bambini a capire meglio come devono essere gestiti i rifiuti, in che modo viene generata ed utilizzata l’energia e quali sono gli obiettivi di una mobilità sostenibile.

Ai grandi Garda Uno vuole anche ricordare che c’è e che lavora, davvero.

Vogliamo che si sappia che i rifiuti che raccogliamo in frazioni separate sono portati in appositi centri di recupero di alta professionalità.

Vogliamo che si sappia che l’energia che produciamo e gestiamo parte da fonti rinnovabili.

Vogliamo che si sappia che esiste un servizio di car sharing totalmente elettrico e una rete di collonnine di ricarica per auto e scooter elettrici in tutta la sponda bresciana del lago di Garda.

Vogliamo che si sappia che potete chiederci informazioni, pareri e condividere idee, progetti, dubbi, critiche con noi.

Diamo l’esempio ai nostri piccoli lavorando insieme.

 


 

Clicca qui per scaricare 'Comincio Da Me - Adulti' in formato .pdf (2.05 MB)

 

caricamento...