Gardauno Spa

 

L’ultima campanella è suonata
100% Urban Green Mobility e gli studenti dell'Istituto Fermi di Salò

L’ultima campanella è suonata e la scuola, per quest’anno è finita. C’è da sottolineare che, nonostante tutte le difficoltà imposte dal lockdown, DAD, stop forzati i ragazzi si sono davvero dati da fare e qui ne abbiamo i risultati.

Incaricati di darci una mano per dare maggiore rilievo al progetto di mobilità sostenibile 100% Urban Green Mobility si sono cimentati nella programmazione di un sito ad hoc.

Con la guida della prof.ssa Dottorini, abbiamo analizzato insieme lo stato di fatto del progetto, ma soprattutto della sua promozione e diffusione, le esigenze dell’azienda e ipotizzato che proprio attraverso uno spazio internet dedicato, l’utente finale sarebbe stato agevolato nella fruizione dei contenuti.

100% Urban Green Mobility rappresenta la creazione di una rete di ricarica per veicoli elettrici che parte da Limone fino alla Bassa Bresciana. Avendo da poco goduto di un enpowerment sia strutturale che di connessione a livello europeo si è palesata la necessità che il servizio fosse conosciuto al massimo dagli utenti italiani e stranieri.

A questo scopo, i ragazzi della 4^ N del Liceo delle Scienze Applicate Fermi hanno lavorato alla creazione un sito internet che potesse sia promuovere il servizio che fornire con semplicità tutte le informazioni utili.

Obiettivo sicuramente raggiunto!

La struttura, la scelta della grafica, i contenuti sono in linea con quanto richiesto da Garda Uno.

Il lavoro, però, non è ancora finito! L’anno prossimo desideriamo che la classe possa lavorarci ancora, affinando gli aspetti comunicativi e di dettaglio che possano renderlo un sito davvero pronto per entrare nell'alveo di Garda Uno.

Links: liceofermisalo.edu.it

 


 

GARDA UNO LAB

 

GardaUnoLAB - Sezione dedicata alle attività svolte con le scuole superiori in collaborazione con i ragazzi.

Il Progetto - Garda Uno Lab News

 


caricamento...