Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Uniti dalla Carta della Terra

Su iniziativa di Fondazione Cogeme, Rete Senza Zaino, Ic Leno, Istituto Capirola, Comune, Gas Leno, Legambiente, Fondazione Dominato Leonense, Garda Uno e Slow Food Bassa Bresciana, ieri a Villa Badia tredici sindaci della Bassa hanno sottoscritto «La Carta della Terra», che li impegna a contribuire alla realizzazione di una società giusta, sensibile e pacifica.

Erano presenti gli studenti dell’Istituto comprensivo e dell’Istituto superiore Vincenzo Capirola, che hanno presentato esperienze e progetti.

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Domenica 23 Maggio 2021


Riconnetersi al pianeta terra per salvare il pianeta

Senza Zaino Day: lavori a tema per gli studenti dell’istituto comprensivo Settimana intensa per le scuole. All’Istituto comprensivo, ieri era il Senza Zaino Day, celebrato in tutte le scuole d’Italia che, come quella di Leno (prima in provincia di Brescia),hanno adottato il modello educativo Senza Zaino.

La giornata era dedicata alla Terra, con i bambini delle elementari che hanno mostrato i lavori a tema.

S’è visto di tutto un po’: da un lavoro sulle api fatto da una seconda elementare alla piantumazione di alcuni alberi (donati dalla Forestale), che ha avuto come protagonisti i bambini dell’Infanzia.

..

Non è finita. Su iniziativa di Fondazione Cogeme, Rete Senza Zaino, Ic Leno, Istituto Capirola, Comune, Gas Leno, Legambiente, Fondazione Dominato Leonense, Garda Uno e Slow Food Bassa Bresciana, sabato 22 maggio, dalle 10.30 a Villa Badia è in programma una manifestazione che, inserita nel cartellone del festival Carta della Terra, intende attualizzare i principi di sostenibilità ambientale tramite una sensibilizzazione capillare.

Saranno presenti una ventina di sindaci della Bassa, che sottoscriveranno «La Carta della Terra», impegnandosi a contribuire alla realizzazione di una società giusta, sensibile e pacifica.

Protagoniste ancora le scuole: l’Ic presenterà alcune esperienze, come il Tg Lenotizie e Orto in condotta; l’istituto superiore, invece, alcuni progetti riuniti sotto il titolo «Il Capirola è green".

Gianantonio Frosio

Articolo originale e completo: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Giovedì 20 Maggio 2021

Links: comune.leno.bs.it - fondazione.cogeme.net - istitutocapirola.edu.it

 

caricamento...