Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Un minivan elettrico per uscite sostenibili lungo tutto il lago
Desenzano - Eway amplia la flotta con il nuovo mezzo dedicato alle gite in comitiva

La mobilità sostenibile come cifra distintiva dell’identità gardesana. Che non conosce confini di province o regioni: a differenza dei «pesci senza targa» di Aventino Frau (storico amministratore gardesano la cui affermazione «i pesci non hanno la targa» viene spesso ricordata circa la necessità di pensare a un Garda unito), i veicolielettrici di Eway la targa ce l’hanno, ma anch’essi uniranno il lago nel nome della sostenibilità.

È questo il principale risvolto della nuova stagione del progetto di Garda Uno, il servizio di noleggio di auto e scooter elettrici lanciato nel 2019.

La «fase due» è stata presentata ieri davanti a una folta platea di sindaci gardesani, al segretario della Comunità del Garda Pierlucio Ceresa e al vicepresidente della Provincia Guido Galperti.

Di fatto, ma non solo, Eway ha festeggiato ieri l’arrivo di un nuovo veicolo: un minivan elettrico ideale per uscite sostenibili in comitiva sul lago.

Il mezzo si aggiunge alla flotta, che conta al momento quattro stazioni (Desenzano, Salò, Peschiera e Padenghe) e un’ottantina di colonnine di rifornimento.

Eway è un progetto finanziato dal Ministero dell’Ambiente: «Siamo i primi in Italia ad averlo portato a termine - ha spiegato il direttore operativo, Massimiliano Faini -. E ora l’obiettivo è estendere la nostra esperienza: condividere con Trento e Verona l’idea di un Garda che guarda allo stesso modo alla mobilità sostenibile».

L’interlocuzione è in fase avanzata e il progetto sarà presentato nelle prossime settimane anche alle due Regioni interessate.

Intanto si è espressa l’omologa  veneta  di  Garda Uno, Ags: «Applaudiamo a questa iniziativa - così il presidente Angelo Cresco - e vi aderiamo: l’obiettivo comune è collegare l’intero lago».

È l’identico pensiero di Mario Bocchio, presidente di Garda Uno: «L’identità culturale gardesana si sta sempre più consolidando. Mi auguro - ha detto - che in futuro ci possa essere una società unica, che avrà la gestione dell’ambiente e dell’ecosistema del Garda».

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Lunedì 10 Maggio 2021

 


 

Con Eway puoi spostarti nelle province di Cremona, Bergamo, Brescia, Trento, Mantova, e Verona.

Noleggia un auto o uno scooter e scopri queste meravigliose città!
eway-sharing.com

Puoi scriverti al servizio Eway h24 (IOS - ANDROID) ed accedere comodamente dal tuo smartphone. Per qualsiasi informazione chiama il n. verde 800.133.966 dall’Italia e 044.5230383 dall’estero.

Seguici anche su facebook.com/ewaysharing.

 

caricamento...