Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Entra in servizio a Desenzano un aspiratore elettrico che fa il lavoro di 5 spazzini.

“Glut­ton” (ghiot­tone) è il nuovo aspi­ra­tore acqui­stato dal Comune di Desen­zano del Garda e dato in uso a Garda Uno per la puli­zia accu­rata della zona pedo­nale del centro.

La mac­china è ali­men­tata a bat­te­rie rica­ri­ca­bili e, a dif­fe­renza dei sof­fia­tori, asso­lu­ta­mente silen­ziosa. Può fun­zio­nare in auto­no­mia per 8–14 ore aspi­rando car­tacce, foglie, moz­zi­coni, sac­chetti, deie­zioni canine, bot­ti­glie, che rac­co­glie in un bidone car­rel­lato stan­dard da 240 litri. I rifiuti sono nebu­liz­zati per pre­ve­nire incendi e cat­tivi odori e l’aria in uscita viene accu­ra­ta­mente filtrata.

“L’utilizzo – dice l’Assessore all’Ecologia Mau­ri­zio Maffi – sarà al pome­rig­gio, dopo la nor­male puli­zia gior­na­liera, affian­cando lo spaz­za­mento manuale del cen­tro pedo­nale. L’aspiratore è in grado di aumen­tare di cin­que volte l’efficienza di un ope­ra­tore pulendo accu­ra­ta­mente angoli e fessure”.

“L’acquisto – dichiara l’Assessore allo Svi­luppo Eco­no­mico Valen­tino Righetti – è stato finan­ziato con i pro­venti dell’imposta di sog­giorno. Un cen­tro pulito e deco­roso è il migliore biglietto da visita della città e i circa 20.000 euro rap­pre­sen­tano un buon inve­sti­mento per la cre­scita turistica”.

Il “Glut­ton” è dif­fuso in 3.500 città euro­pee, men­tre In Ita­lia è uti­liz­zato da città turi­sti­che come Verona, Firenze, Bas­sano del Grappa, Capri e Ana­ca­pri, dove ha sem­pre susci­tato inte­resse e com­menti positivi.

Fonte: www.gardanotizie.it

News originale: clicca qui

Data di pubblicazione: Mercoledi 17 Giugno 2015

Fotografie:  da news originale

Links: www.glutton.com/it

caricamento...