Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 
Trap Concaverde ancora al top: scatta l’Europeo

È arrivato il momento che tutti i tiratori del Vecchio Continente avevano nel mirino da tempo: da mercoledì prossimo a martedì 17 settembre, sulle pedane del Trap Concaverde di Lonato, si disputeranno gli Europei di tiro a volo.

E così, dopo il Mondiale estivo, il Concaverde è nuovamente protagonista.

La posta in palio è alta: sul tavolo ci sono otto carte olimpiche per i Giochi di Tokyo 2020. Si sfideranno fino all’ultimo piattello 440 atleti provenienti da 43 nazioni.

Ieri la presentazione nella sala conferenze a Lonato.

A prendere subito parola è stato il presidente del comitato organizzatore, Ivan Carella, autore di una doppietta storica: «Non si può nascondere l’emozione di ospitare, dopo il campionato del mondo di luglio, anchel’Europeo.

«Tra le novità, ci saranno due nuove gare a squadre, una per il trap e una per lo skeet, che vedrà il confronto ad eliminazione diretta tra le prime otto nazionali classificate», ha aggiunto Daniele Ghelfi, competition manager.

La vicepresidente della Fitav Emanuela Bonomi Croce ha aggiunto: «Il Concaverde e il territorio del Garda sono ormai una certezza per il nostro sport a qualsiasi livello».

Pronta a continuare il successo già più volte riscontrato, è Shooting Data, l’app open source creata da Beretta per lo sviluppo e la pratica del tiro a volo.

«Sfruttare appieno le potenzialità del tiro coniugandole con la tecnologia è fondamentale per dare una scossa al nostro ambiente» ha spiegato Daniele Bertoni, organization manager e vice direttore generale della Pietro Beretta Spa.

Soddisfatto Roberto Tardani, sindaco di Lonato. «Lavoriamo tutti insieme per realizzare una manifestazione che rappresenta l’eccellenza italiana nel mondo».

Forte e sentito anche il tema della sostenibilità ambientale. Tra le varie iniziative, l’Europeo proporrà il servizio di car sharing elettrico realizzato da Garda Uno.

La cerimonia di inaugurazione è fissata per mercoledì prossimo, a partire dalle ore 20, direttamente sulle pedane del Trap Concaverde. Dal giorno successivo il via alle gare.

Michela Ciancetta

Fonte: Giornale di Brescia

Data di pubblicazione: Domenica 01 Settembre 2019

Linkscomune.lonato.bs.it - trapconcaverde.it



Dai mondiali agli europei, è sempre Concaverde

A partire da martedì il Trap di Lonato ospiterà la rassegna continentale: sono più di 400 gli atleti in arrivo da 43 nazioni differenti - In palio anche otto «pass» per le olimpiadi di Tokyo: «Un ulteriore premio al lavoro svolto in questi anni».

Le probabilità che un evento internazionale (mondiali, europei o coppa del mondo) nel corso dell'anno non si tenga al Trap Concaverde sono davvero esigue, si fa quasi prima a dire quali manifestazioni del panorama mondiale non si siano svolte nel centro gardesano.

A parte le battute o le esagerazioni, ancora una volta il Trap Concaverde sta per trasformarsi nel cuore del tiro a volo, in questo caso a livello europeo.

Dopo il grandissimo successo del campionato del mondo, tenutosi sempre a Lonato nel luglio scorso, a partire da martedì 3 settembre il centro del presidente Ivan Carella sarà teatro anche del campionato europeo per tutte le discipline olimpiche.

Un unicum nella storia del tiro a volo internazionale. Mai infatti nel corso dello stesso anno erano stati assegnati alla medesima nazione, e tanto meno allo stesso centro di tiro, sia il campionato del mondo che l'europeo.

Due settimane davvero intense quelle che attendono il Trap Concaverde: le competizioni termineranno il 16 settembre con le finali dello skeet mixed team e la cerimonia di chiusura.

Numeri davvero impressionanti per un evento che porterà al Trap Concaverde più di 400 atleti provenienti da ben 43 nazioni differenti. In palio anche ben otto pass per le prossime olimpiadi di Tokyo: uno stimolo in più per tutti i tiratori e possibilità di ancora maggiore spettacolo per il pubblico.

Ieri nella sala conferenze del centro gardesano si è tenuta la presentazione di questa ennesima manifestazione internazionale e il parterre di ospiti arrivato a Lonato certifica l'importanza di questo evento.

Oltre al padrone di casa Ivan Carella, presidente del Trap Concaverde, erano presenti il sindaco di Lonato Roberto Tardani ed Emanuela Bonomi Croce che ricopre il ruolo di vice presidente Fitav (Federazione italiana tiro a volo).

Il sorriso tutt'altro che di facciata del presidente del centro gardesano conferma quanto ci tenesse a questa ennesima vetrina. «Per noi è la conferma del lavoro fatto in questi anni - spiega Ivan Carella - stiamo scrivendo una pagina importante per il tiro a volo italiano. Questo campionato europeo credo sarà una festa del nostro sport con atleti di altissimo livello e uno spettacolo unico».

E di sicuro non sarà l'ultimo per il Trap Concaverde di Lonato, che nel 2020 ospiterà anche il mondiale di Para Trap.

Alberto Giori

Fonte: Brescia Oggi

Data di pubblicazione: Domenica 01 Settembre 2019

Immagine di copertina: da news originale (La presentazione ufficiale della rassegna continentale: da martedì spazio alle gare e alle emozioni)

Linkscomune.lonato.bs.it - trapconcaverde.it

 




La mobilità sostenibile di Garda Uno: 100% Green Urban Mobility - EWay

E-Way, adesso sul lago si viaggia con lo sharing 100% sostenibile: leggi tutto

Video: E-Way-il-car-sharing-elettrico-con-renault-zoe-sul-lago-di-garda.mp4

PHOTOGALLERY BEST - BENACO ELECTRIC SHARE TOUR

BEST è il primo giro del Lago di Garda svolto interamente con auto elettriche in servizio Sharing.

Clicca qui per il racconto fotografico 'BEST'

 

 

caricamento...