Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Salò - L’isola ecologica chiude i battenti per quattro mesi
Il centro di Cunettone riaprirà a febbraio - I cittadini dovranno recarsi a Manerba.

Da ieri è chiuso per lavori il centro di raccolta rifiuti sovracomunale di Cunettone. Gli utenti di Salò, San Felice del Benaco e Puegnago, che fino ad ora vi conferivano i rifiuti, dovranno per qualche tempo recarsi al centro di raccolta di Manerba, in via delle Cave, aperto con orario continuato dal lunedì al sabato dalle 9 alle 17, al quale potranno accedere utilizzando la propria tessera di Garda Uno.

La momentanea chiusura dell’isola salodiana si rende necessaria per dare attuazione ad un progetto di profonda riqualificazione della struttura, che diventerà più efficiente e funzionale, garantendo una fruibilità e uno standard gestionale migliori.

Si porrà inoltre rimedio alla criticità dovuta alla commistione tra utenze private e operatori di Garda Uno.

Il cantiere ha preso il via il 29  aprile scorso e, da cronoprogramma, porterà a termine l’intervento nei primi mesi del 2020. L’investimento da parte di Garda Uno ammonta a 500mila euro.

Finora i lavori non  hanno  compromesso l’utilizzo del centro da parte dei cittadini. Non sarà così nei prossimi mesi, durante i lavori di posa della pavimentazione, di creazione di una nuova rampa interna di conferimento, di installazione di una doppia pesa utile a dividere i flussi di ingresso e uscita e del sistema informatizzato.

Per ottimizzare questi lavori è prevista la chiusura del centro a tutte le utenze fino al 31 gennaio 2020.

Per quattro mesi, dunque, gli utenti salodiani, così come i cittadini di San Felice e Puegnago, potranno portare i propri rifiuti al centro di raccolta di Manerba.

La scelta è dovuta alla minima distanza fra le due isolee cologiche (tre chilometri, poco più di cinque minuti di auto) e alla disponibilità dell’Unione dei Comuni della Valtenesi di accogliere gli utenti dei tre Comuni rimasti temporaneamente orfani del proprio punto di conferimento rifiuti.

S. Bottura

Fonte: Giornale di Brescia

Data di Pubblicazione: Domenica 06 Ottobre 2019

Immagini di copertina: da news originale

Link: comune.salo.bs.it

 

caricamento...