Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

 

Renault e E-Way insieme per carsharing con Zoe su Lago Garda
Iniziativa al via dal primo di agosto per residenti e turisti

Garda Uno, multiutility con sede a Padenghe sul Garda, lancia E-Way, un progetto di car sharing elettrico con Renault Zoe.

E-Way prevede quattro stazioni situate in località strategiche per il bacino gardesano (Desenzano, Padenghe, Salò e Peschiera) cui fanno riferimento otto vetture full electric della Losanga utilizzabili dal primo agosto e altrettanti scooter elettrici disponibili entro fine anno. Inoltre, è in fase di allestimento per il trasporto disabili un van elettrico che sarà consegnato all'Anffas di Desenzano per gli spostamenti casa-scuola dei ragazzi.

''Il servizio E-Way è il risultato di un percorso 100% sostenibile intrapreso oltre dieci anni orsono con l'avvio dei servizi energetici e l'autoproduzione di energia da fonte rinnovabile a favore degli Enti Locali soci - ha detto il direttore operativo di Garda Uno, Massimiliano Faini, - Determinante alla realizzazione di E-Way è stato il cospicuo contributo del Ministero dell'Ambiente corrispondente a 498.000 euro (60%), mentre la quota restante (332.000 euro) è finanziata da Garda Uno. Ora affrontiamo l'avviamento del servizio''.

E-Way rappresenta anche la prosecuzione ideale del programma 100% Urban Green Mobility, promosso dalla multiutility del Garda: sedici punti di ricarica per veicoli elettrici (auto e moto) già funzionanti, ai quali se ne aggiungeranno ulteriori 16 su tutto il territorio gardesano e non solo.

La presentazione del servizio di sharing è stata anche l'occasione per organizzare BEST - Benaco Electric Share Tour, un tour intorno al lago di Garda a bordo della berlina compatta 100% elettrica Renault ZOE che ha toccato le maggiori località della riviera per sensibilizzare alla svolta green non solo i residenti ma anche i turisti.

La flotta 100% sostenibile è partita da Desenzano, Comune capofila del progetto, facendo tappa a Salò, a Limone del Garda, oltrepassando Riva del Garda per scendere, infine, lungo la sponda veronese fino a Peschiera del Garda.

''Dal mese di agosto sarà possibile realizzare l'intero giro del Lago di Garda a bordo di un'auto elettrica, senza l'ansia legata all'autonomia, in modo confortevole e armonico con il paesaggio circostante: zero rumore, zero inquinamento, con possibilità di ricarica durante la sosta'' ha chiosato Francesco Fontana Giusti, Direttore Comunicazione & Immagine Renault Italia.

Fonte: ansa.it

Data di pubblicazione: Giovedì 27 Giugno 2019

Fotografie: da news originale

Maggiori informazioni: visita lo Speciale Web 'EWay - Electric Car Sharing'

 


 

 

 

STUDIO GRAFICO E-WAY: Un progetto Garda Uno Lab

L'inaugurazione della postazione di Desenzano ha visto la premiazione degli studenti dell' Istituto Statale d’Istruzione Secondaria Superiore “L. Bazoli – M.Polo” coinvolti nello studio grafico E-Way.

Responsabile: Massimiliano Faini - Coordinatore: Michele Troiano - Referente d'istituto: prof.ssa Elena Dalia - Referente per il settore Energia Garda Uno: Laura Maestrini - Referente grafico: Giuseppe Pina - Segreteria e Logistica: Stefania Bellini

Garda Uno Lab - Il Progetto - Garda Uno News

caricamento...