Contatto inviato con successo

Qualcosa è andato storto. Riprova.

Gardauno Spa

Questa relazione è una grande novità per Garda Uno.

Come i “grandi” del settore, anche la nostra Azienda ha voluto guardarsi allo specchio con un altro sguardo e da un altro punto di vista: la sostenibilità.

E’ un concetto assai in voga negli ultimi anni, ma qual è il suo vero significato?

Guardando la definizione che propone Wikipedia pare un concetto particolarmente contorto: “In ambito  ambientale,  economico  e  sociale, la  sostenibilità  è la caratteristica di un processo o di uno stato che può essere mantenuto ad un certo livello indefinitamente”.

In realtà, se ne può dare una lettura molto più semplice.

La sostenibilità è tangibile e realizzabile attraverso l’equilibrio creato dall’incrocio fra l’ambito economico, ambientale e sociale.

E’ proprio questo incrocio che per la prima volta ambiamo fotografare in queste pagine: le azioni, i progetti, il credo di Garda Uno creano e nutrono la sostenibilità del nostro territorio e del nostro vivere quotidiano.

Cruciale è stata la collaborazione di tutti i colleghi e collaboratori che hanno analizzato il loro lavoro con un approccio nuovo.

L’estetica della relazione è stata curata nei dettagli: è una relazione fresca, leggera, colorata, ricca di spunti fotografici: un invito esplicito al lettore a sfogliare il documento, a soffermarsi sui punti salienti, ad approfondire i dati grafici senza il vincolo di una lettura continua, individuando velocemente le parti d’interesse.

A tal proposito, è doveroso ricordare che la relazione è stata redatta e graficamente curata esclusivamente con il lavoro e l’impegno di  risorse interne.

Le informazioni contenute non sono destinate solo agli addetti al settore, ma sono utili per tutti coloro vogliono sapere un po’ di più di Garda Uno.

Pertanto, auguro a tutti una buona lettura.

dott.ssa Stefania Bellini
Segreteria Generale
Garda Uno Spa


Spunto tratto dalla Relazione di Sostenibilità 2015 consultabile tramite il seguente link:
clicca qui per il file completo in formato Pdf ( 27,6 MB )



La Relazione di Sostenibilità 2015 è redatta a cura di:
Pietro Lazzarini – Direzione Amministrativa
Stefania Bellini – Segreteria Generale

Progetto grafco e impaginazione:
Oscar Bossi – Garda Uno Spa

Si ringraziano tutti i colleghi ed i collaboratori che con il loro contributo hanno reso possibile la realizzazione di questa relazione.

caricamento...